×

Elezioni Emilia Romagna: a Bibbiano il Pd è il primo partito con oltre 60% dei voti

Condividi su Facebook

Risultato amaro per la Lega di Matteo Salvini: nelle elezioni regionali del 26 gennaio, a Bibbiano è il Pd il primo partito.

elezioni bibbiano lega
elezioni bibbiano lega

La Lega ha perso le elezioni in Emilia Romagna e Matteo Salvini ha accolto la sconfitta cercando di minimizzare i risultati. Il leader leghista, infatti, si aspettava di conquistare non solo la presidenza della regione, ma anche di cogliere un’opportunità per recarsi alle urne e mandare a casa la coalizione giallo-rossa.

I risultati, però, parlano chiaro: Stefano Bonaccini si è confermato Presidente della regione dopo un testa a testa durato fino al termine dello spoglio. In particolare a Bibbiano, Comune al centro di un durissimo scontro tra centrodestra e centrosinistra, terminato con la vittoria schiacciante del partito di Nicola Zingaretti.

Elezioni Bibbiano: Pd sconfigge Lega

Risultato amaro per la Lega di Matteo Salvini: nelle elezioni regionali del 26 gennaio, infatti, a Bibbiano è il Pd il primo partito. Nonostante la campagna elettorale del Carroccio, che ha puntato sull’inchiesta “Angeli e Demoni” e sugli affidi illeciti, pare che la popolazione abbia fatto la sua scelta. Lo slogan leghista era: “Non votate per il partito di Bibbiano”, che alla luce dei dati ha incassato il 60% dei voti nel paese.

Bonaccini ha raccolto il 58% dei consensi a Bibbiano, contro il 35% di Borgonzoni.

Non si è rivelato utile nemmeno il teatrino al citofono nel quartiere Pilastro di Bologna, dove di nuovo si è affermato il Pd come primo partito. Bonaccini ha raggiunto il 41% al Pilastro: Borgonzoni soltanto il 18%.

La Lega, invece, ha incassato il sostegno di un unico luogo della propaganda elettorale svolta negli ultimi mesi: il Papeete Beach dove il leader ha trascorso l’estate.

Bonaccini, infatti, si è fermato al 40% sul litorale romagnolo; mentre Borgonzoni si è attestata al 55%.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
27 Gennaio 2020 11:12

Caro Salvini Questo e IL Risultato di Bibbiano, Siamo stati gli unici a difenderli la MELONI ci a speso lessere per Questa gente, difendendoli Fino all’ ultimo giorno, e questo e IL Risultato, e MI fa”pensare Che Questa gente sprofondati da vedere tutto Rosso, Anno perso anche loro la dignita”e la moralita”.

giuseppe ciccone
27 Gennaio 2020 19:48
Risponde a  Luigi

Ad : “#GIÚLEMANIDAIBAMBINI” i Bibbianensi hanno preferito l’omertà.


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.