> > Giorgia Meloni negli Usa: "Voglio portare in Italia la ricetta di Trump"

Giorgia Meloni negli Usa: "Voglio portare in Italia la ricetta di Trump"

Giorgia Meloni

La leader di FdI Giorgia Meloni cerca il consenso dei conservatori Usa: nella giornata del 7 gennaio dovrebbe incontrare Donald Trump.

Giorgia Meloni è volata negli Usa, a Washington, in occasione del National Prayer Breakfast a cui ha partecipato anche il presidente Donald Trump. “Qui con l’obiettivo di difendere l’interesse nazionale italiano e rafforzare rapporti internazionali utili all’Italia, per affrontare grandi sfide della nostra epoca. A questo lavora FdI” scrive la deputata su Twitter.

Giorgia Meloni negli Usa

Anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è volata a Washington per il National Prayer Breakfast. Un evento inaugurato nel 1953 dall’allora presidente Dwight Eisenhower, e che da quell’anno riunisce politici, diplomatici, personalità del mondo della finanza, dell’economia e leader di fedi religiose, provenienti da tutto il mondo.

Il National Prayer Breakfast è stato anche il primo evento in pubblico di Donald Trump dopo l’assoluzione dal processo di impeachment. “L’orgoglio dell’identità, nelle altre nazioni del mondo, sta dando ottimi frutti e ottimi risultati – ha commentato Giorgia Meloni che punta ad esportare la formula di Trump -. È la ricetta che vogliamo portare in Italia, dove anche noi vogliamo difendere i nostri prodotti, le nostre aziende, i nostri confini e le nostre famiglie”.

La Meloni dovrebbe incontrare Donald Trump il 7 gennaio: “Sarà una settimana densa di impegni internazionali per Fratelli d’Italia – ha spiegato atterrata a Washington – e dopo l’apertura a Roma della conferenza internazionale sul conservatorismo, ora siamo a Washington ospiti del National Prayer Breakfast per incontrare personalità che arrivano da tutto il mondo”.

Le leader di Fratelli d’Italia è stata anche inserita tra le 20 persone più influenti per l’anno nuovo dal Times.