×

Conte e la gaffe del microfono: la giornalista non lo vuole usare

Piccola gaffe per il Presidente Conte. Durante la conferenza del 9 marzo una giornalista rifiuta di usare il microfono e in sala scende il gelo. 

conte gaffe 001 768x396
Conte gaffe con il microfono: la giornalista non vuole usarlo.

Piccola gaffe per il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Durante la conferenza del 9 marzo una giornalista rifiuta di usare il microfono e in sala scende il gelo.

Il microfono e la gaffe di Conte

Nella tarda serata di lunedì 9 marzo, il premier Conte ha tenuto una conferenza cruciale per il contenimento del Coronavirus. Quest’ultimo ha dichiarato di aver firmato un nuovo decreto che allarga la “zona rossa” a tutta l’Italia, nessuna regione esclusa. Vengono inasprite le misure restrittive: in questo momento rimanere a casa è l’unico reale rimedio per bloccare la diffusione del COVID-19.

Il provvedimento estende infatti le misure già presenti sull’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020, vietando ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Il blocco è totale anche per gli eventi e le manifestazioni sportive.

Durante la conferenza stampa però il presidente si rende protagonista di una piccola gaffe.

Terminato il suo intervento lascia la parola ai giornalisti presenti in sala e una donna chiede “Posso fare una domanda senza microfono?”. Conte controbatte subito “Eh ma io rispondo con il microfono o no? Lei fa la domanda senza microfono…” ma viene interrotto dalla reporter che prontamente commenta “È il microfono che ci passiamo tutti quanti e quindi meglio senza”. Gelo in sala. Il premier alza la mano, in segno di scuse, e concede la parola con un semplice “Ah lo fa per… si chiaro” .

La scelta di non toccare il microfono, da parte della giornalista, è stata molto significativa. Dobbiamo fare attenzione anche alle azioni più banali e questo, dopo la gaffe fatta, è chiaro anche al presidente Conte.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
GIUSEPPE
11 Marzo 2020 12:27

date risalto pure a questa cretinata?. altro che libertà di informazione, libertà di coglionare


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora