×

Coronavirus, Matteo Renzi alla Cnn: “Non fate gli stessi errori dell’Italia”

Matteo Renzi ha invitato gli americani a non commettere gli stessi errori che ha fatto l'Italia rispetto all'emergenza coronavirus.

coronavirus renzi cnn
coronavirus renzi cnn

Matteo Renzi è stato intervistato dalla Cnn e ai microfoni ha avvertito la popolazione: sul tema coronavirus è bene evitare gli errori commessi dall’Italia. In particolare, molti Paesi europei sembrano sottovalutare un’emergenza che lentamente provoca un numero sempre maggiore di contagi.

Occorre, secondo il leader di Italia Viva, agire in fretta. Le parole di Renzi, però, hanno scatenato la polemica.

Coronavirus, Renzi alla Cnn

“Molte persone decisero la scorsa settimana in Germania, o in Francia o nel Regno Unito di andare al teatro, ad esempio, o al museo perché la reazione è stata ‘non preoccuparti, andiamo a teatro!'”. Sono queste le prime parole di Matteo Renzi alla Cnn, mentre cerca di mettere in guardia i Paesi europei sull’emergenza coronavirus.

“Queste sono ottime reazioni di fronte a un attacco terroristico – ha proseguito Renzi -, ma quando c’è un virus occorre evitare di stare in luoghi pubblici“. A tale scopo in Italia sono state adottate stringenti misure che hanno condotto fino alla chiusura delle attività non essenziali.

L’atteggiamento di molti Paesi europei, secondo Renzi, potrebbe provocare una situazione insostenibile: per questo motivo ha lanciato il suo appello.

“Non perdete tempo: l’Italia ha perso tempo ed è stato un errore“.

Le reazioni

Inutile dire che sui social è scoppiata una gogna mediatica contro l’interista del leader di italia Viva, accusato per la sua pronuncia discutibile.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
5 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
D'ARIO DONATELLA
13 Marzo 2020 07:39

Ecco cosa non serve all’ITALIA commenti di questo genere fatti da un ex presidente dello stato all’ITALIA serve Onesta ,Unione .Legalita’,Uguglianza questa e’stata sempre la forza dell’Italia ma voi e che come voi avete distrutto tutto in Prepotenza,inganni ipocrisie per il Dio denaro ecco adesso l’Italia e in ginocchio moralmente ed economicamente per un motivo più grande di noi quindi chiedo di fare Ammenda e di cercare di far affiorare i valori importanti che servono all’uomo per avere una vita dignitosa e sana Grazie

Loschi e simulazioni di reato con cell
13 Marzo 2020 10:02

State in casa

Camionisti molesti
13 Marzo 2020 10:04

Scrivania

Pizzo al prezzo imposto...
13 Marzo 2020 10:06

Itevi a cuigghiere i lupuna

Non dichiarazioni mendaci....
13 Marzo 2020 10:07

No fansioni forzate


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora