> > Bruno Vespa: "Il Parlamento è l'ospedale dell'Italia, che è in terapia inte...

Bruno Vespa: "Il Parlamento è l'ospedale dell'Italia, che è in terapia intensiva"

bruno vespa parlamento ospedale

Bruno Vespa sfoga la sua rabbia con un post su Facebook e attacca il Parlamento, definendolo "l'ospedale dell'Italia".

Durissimo il commento di Bruno Vespa contro i Parlamento, definito come “l’ospedale d’Italia”: il messaggio giunge dal suo profilo Facebook. “Per mandare in onda Porta a porta e tutti gli altri telegiornali – sostiene Vespa – così come le trasmissioni di approfondimento della Rai e delle televisioni commerciali centinaia di giornalisti, di tecnici, registi e quant’altro, lavorano giorno e notte con la mascherina, i guanti, rispettando le distanze di sicurezza, ma vanno avanti. E questo succede in centinaia di migliaia di uffici e di fabbriche in tutta Italia”. Poi l’attacco: “Perché allora il Parlamento deve lavorare una volta a settimana?“.

Vespa: “Parlamento ospedale d’Italia”

“Il Parlamento è l’ospedale dell’Italia – così ha scritto il giornalista Bruno Vespa sul suo profilo Facebook -. L’Italia già stava malissimo prima del coronavirus, adesso è in terapia intensiva – aggiunge ancora – e quindi i suoi medici non possono andare a visitarla una sola volta a settimana, perché i casi sono due: o il Parlamento non serve (e questo sarebbe terribile) o il Parlamento serve e non va a lavorare e questo è ancora più grave”.

Il riferimento è al fatto che il Parlamento mantenga la sua seduta una volta alla settimana nonostante l’emergenza coronavirus. Mentre molti programmi televisivi sono stati sospesi o costretti a rispettare le misure di contenimento previste dal Dpcm del premier Conte.