×

Scuole chiuse, il ministro Azzolina: “Proroga oltre il 3 aprile”

Condividi su Facebook

Il ministro dell'Istruzione Azzolina annuncia una proroga per le scuole, che resteranno chiuse oltre il 3 aprile per l'emergenza coronavirus.

scuole chiuse proroga azzolina
scuole chiuse proroga azzolina

Nuova proroga in vista per le scuole, che resteranno chiuse oltre la data inizialmente stabilita. Ad affermarlo è il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che, in collegamento con La vita in diretta, ha annunciato: “Si andrà oltre la data del 3 aprile. La salute degli studenti e del nostro personale scolastico è prioritaria”.

Scuole chiuse: proroga oltre 3 aprile

Dato l’andamento dell’epidemia da coronavirus in Italia era già prevedibile che il 6 aprile gli istituti scolastici non avrebbero riaperto, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. La titolare dell’Istruzione ha infatti sottolineato che “l’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando stra certo e stra sicuro che possono tornare“. Già nei giorni precedenti aveva ribadito che le lezioni in presenza ricominceranno solo quando sarà assicurata la loro sicurezza.

La Azzolina è intervenuta anche in merito a chi necessita di essere rimandato. Ha garantito che si permetterà di recuperare gli apprendimenti e che decisioni nel merito arriveranno quando si saprà con certezza quando e se si tornerà a scuola.

Il percorso di uno studente è lungo, se parliamo dei maturandi è iniziato cinque anni fa. Gli apprendimenti degli studenti i docenti sanno valutarli“, ha aggiunto.


Ha infine fatto una precisazione in merito all’ipotesi, circolata qualche giorno prima, di continuare le lezioni anche in estate con possibili recuperi pomeridiani a settembre. “Se la didattica a distanza funziona come sta funzionando non c’è alcun motivo per andare a luglio o agosto. Le strutture scolastiche non sono idonee tra l’altro“, ha spiegato.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.