> > Morto Attilio Bignasca, addio all'imprenditore della Lega Dei Ticinesi

Morto Attilio Bignasca, addio all'imprenditore della Lega Dei Ticinesi

attilio bignasca

Grave lutto nella Lega. Questa notte è venuto a mancare Attilio Bignasca, imprenditore e capo della Lega nel Ticino dal 2013.

Grave lutto nel mondo politico. Questa notte è venuto a mancare Attilio Bignasca, imprenditore e capo della Lega Dei Ticinesi dal 2013. Bignasca era malato da tempo. Aveva 77 anni.

Attilio Bignasca, l’addio della Lega Dei Ticinesi

Un grave lutto ha colpito la Lega Dei Ticinesi. Questa notte è venuto a mancare Attilio Bignasca, classe 1943, imprenditore e etitolare della A+G Bignasca, ma conosciuto ai più come esponente leghista dei ticinesi.

Bignasca da tempo era malato, e non ha potuto vestire da un anno a questa parte la carica di Gran Consigliere. La Lega dei Ticinesi ha voluto dare un ultimo saluto ad Attilio Bignasca con una storia su Instagram: «Ciao Conte Zio, sarai sempre con noi!”. Toccante è stato il saluto di Norman Bobbi, suo consigliere:

Visualizza questo post su Instagram

Caro Attilio, grazie per quanto hai fatto e quanto ci hai insegnato. Ti ricorderemo come “il pompiere” (Nano dixit) e “Conte Zio”. Ci mancherai, tanto! Un abbraccio a Paola, Antonella, Carlotta, Giulianino e Filippo. ❤️? #addio #attiliobignasca #legadeiticinesi @legadeiticinesi

Un post condiviso da Norman Gobbi (@normangobbi) in data: 29 Mar 2020 alle ore 3:36 PDT

Leghista puro

Bignasca è stato un politico della prima ora assieme al fratello Giuliano, con il quale poi ha fondato al sua azienda. Per la Lega Dei Ticinesi ha rivestito diverse cariche, come quella di consigliere comunale, ma soprattutto di grancosigliere di lungo corso. Nel 2002 è stato presidente del Gran Consiglio. Dal 2003 al 2009 è stato deputato al Consiglio nazionale.

Dal 2013, dopo la scomparsa del fratello Giuliano, aveva assunto il coordinamento della Lega, e negli ultimi mesi pare che si stesse preparando per una nuova conduzione politica.