> > Coronavirus, Marta Cartabia positiva ai test: è in isolamento domiciliare

Coronavirus, Marta Cartabia positiva ai test: è in isolamento domiciliare

marta cartabia coronavirus

Una delle più alte cariche statali, Marta Cartabia, ha contratto il coronavirus: si trova in isolamento a Milano.

La Presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia è risultata positiva ai test per il coronavirus. Ad annunciarlo i cronisti dell’AGI ed Enrico Mentana in chiusura del suo telegiornale su LA7, a cui è seguita a comunicazione dell’Ufficio stampa della CC.

Coronavirus: Marta Cartabia positiva

Nella nota si legge che, dopo aver palesato alcuni sintomi riconducibili all’infezione, la donna è stata sottoposta alle analisi, che hanno dato esito positivo. Si trova comunque in buone condizioni di salute e trascorrerà il periodo di isolamento nella sua abitazione locata a Milano. Sempre da lì, cuore della regione più colpita dai contagi, continuerà a seguire i lavori e l’attività della Corte Costituzionale secondo la programmazione stabilita e attraverso i sistemi telematici già predisposti.

Come prevede la procedura gli operatori sanitari provvederanno a identificare le persone che sono state a stretto contatto con lei per verificare che non abbia loro trasmesso l’infezione. Fino a quando non riceverà due tamponi consecutivi con esito negativo, dovrà rimanere in quarantena obbligatoria in modo da evitare di alimentare la catena del contagio.

Con la sua positività si allunga la lista delle figure pubbliche che hanno contratto il virus. Dopo Nicola Zingaretti, sono risultati positivi anche Alberto Cirio, Anna Ascani, Luca Lotti, Alessandro Mattinzoli, Raffaele Donini, Barbara Lori, Gianluca Galimberti, Claudio Pedrazzini e Pierpaolo Sileri. A loro si aggiunge Nello Pavesi, consigliere comunale di Piacenza purtroppo deceduto.