×

Coronavirus, morta la madre dell’ex ministro dell’Ambente Galletti

Condividi su Facebook

Positiva al coronavirus, è morta a 91 anni la madre di Gian Luca Galletti: ministro dell'Ambiente nei governi di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni.

coronavirus-galletti

Nella giornata del 31 marzo è morta a Bologna per le conseguenze del coronavirus Marisa Fusco, madre dell’ex ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e moglie di Gian Franco Galletti, figura di spicco della Democrazia Cristiana bolognese tra gli anni ’70 e ’80 scomparso nel 2014. Gian Luca Galletti aveva ricoperto il dicastero dell’Ambiente dal 2014 al 2018, durante i governi guidati da Matteo Renzi e Paolo Gentiloni.

Coronavirus, morta madre del ministro Galletti

Tramite una nota ufficiale diffusa nel pomeriggio, l’attuale ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa della madre del suo predecessore: “Ho appreso con tristezza la notizia della scomparsa, a Bologna, della signora Marisa Fusco, mamma del mio predecessore al Ministero dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. A lui, ai suoi fratelli e a tutta la sua famiglia voglio oggi rivolgere le mie più sentite condoglianze e il cordoglio per questa grande perdita”.

Marisa Fusco, risultata positiva al coronavirus qualche giorno fa e deceduta per le conseguenze del Covid-19, era la moglie del politico democristiano Gian Franco Galletti. Da esso aveva avuto i tre figli: l’avvocato Gian Piero, il commercialista Gian Paolo e il terzogenito Gian Luca: quest’ultimo l’unico che in seguito decise di seguire le orme paterne e di entrare in politica, iniziando la carriera come consigliere comunale nella sua Bologna e giungendo infine a diventare ministro della Repubblica durante il governo Renzi.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.