> > Coronavirus, Zingaretti: "Denuncerò chi ha diffuso fake news su di me"

Coronavirus, Zingaretti: "Denuncerò chi ha diffuso fake news su di me"

zingaretti elezioni

Zingaretti contro le fake news: "Denunceremo e tutti i risarcimenti saranno devoluti alla ricerca sul coronavirus"

Dopo essere risultato positivo al coronavirus , Nicola Zingaretti ha annunciato lo scorso 1 aprile di essere guarito e da quel momento sono iniziate a circolare molte fake news sulla sua malattia, alcune delle quali lo accusavano di aver simulatore di aver contratto il Covid-19 al fine di ottenere maggiore consenso elettorale. Un comportamento inaccettabile per il segretario del PD che ha deciso di rispondere in maniera forte alle accuse affermando di volere denunciare chiunque abbia messo in giro notizie false sul suo conto. Queste le sue parole scritte su Facebook: “Chi non ha argomenti sparge odio e fake news. Denunceremo e tutti i risarcimenti saranno devoluti alla protezione civile e alla ricerca pubblica in sanità”.

Coronavirus, Zingaretti contro le fake news

“A quanti è già arrivata via WhatsApp o sui social una bufala sul mio conto? In pochi giorni questi ‘bufalarì sono stati capaci di dire che: non ho mai contratto il coronavirus, poi invece che l’ho preso ma mi sono curato in clinica privata. E altre sciocchezze ancora – ha scritto il presidente della Regione Lazio che poi ha aggiunto – Non si tratta solo di fake news gravissime ma di una vera e propria campagna denigratoria e di disinformazione che mira a creare notizie false per poi diffonderle ovunque”.

“Oggi riguarda me, ma questo fenomeno potrebbe coinvolgere chiunque e va arginato perché, mai come in questo momento, noi abbiamo bisogno di unita’, coesione, impegno alla diffusione di informazioni utili”.