> > Toninelli attacca Fontana: "Sanità lombarda fallimento totale"

Toninelli attacca Fontana: "Sanità lombarda fallimento totale"

toninelli fontana sanità lombarda

Danilo Toninelli è tornato ad attaccare l'operato del governatore della Lombardia Attilio Fontana in tema di sanità lombarda.

Il senatore del M5S Danilo Toninelli è tornato ad attaccare l’operato della Lega e del governatore della Lombardia Attilio Fontana in tema di sanità, definendo fallimento totale la gestione di questa emergenza sanitaria da parte dell’amministrazione lombarda.

Toninelli a Fontana: “Fallimento sanità lombarda”

Danilo Toninelli, senatore del M5S è tornato all’attacco contro la malgestione della sanità lombarda. L’ex ministro dei Trasporti ha voluto attaccare nuovamente il governatore della Lombardia Attilio Fontana e la Lega, accusandoli di non assumersi le giuste responsabilità.

Attilio Fontana e la Lega, che governano la regione Lombardia, continuano nel loro scaricabarile, pur di non prendersi un briciolo di responsabilità. In Lombardia ci sono stati più del 50 per cento dei decessi da Coronavirus in Italia. L’8 per cento dei morti nel mondo sono cittadini lombardi”.

Fallimento totale

Toninelli però non contento decide di rincarare la dose: “Sviano sull’argomento spostando l’attenzione, prima chiedendo di riaprire tutto il 4 maggio, a sfregio di tutti i sacrifici fatti finora, poi dando la colpa di tutto alle Ats, le agenzie di tutela della salute che altro non sono che un’emanazione amministrativa della Regione sul territorio“.

La colpa è dei tecnici? Dei direttori sanitari che sono stati nominati politicamente dalla stessa Lega? Siamo di fronte al fallimento più totale della Lega nella gestione della sanità lombarda-così sentenzia in conclusione Toninelli– Ecco cosa ha portato puntare tutto sui privati. Questi signori, anziché continuare a scaricare responsabilità, dovrebbero iniziare ad assumersele e correggere gli errori se ne sono capaci”.