> > Conte, l'indiscrezione: ai piani alti della Rai lo chiamano "Signorino Buonas...

Conte, l'indiscrezione: ai piani alti della Rai lo chiamano "Signorino Buonasera"

conte cremona coronavirus

Giuseppe Conte, secondo un retroscena, sarebbe chiamato "Signorino Buonasera" in riferimento alle annunciatrici della Rai.

Un piccola indiscrezione che arriva dal quotidiano Il Tempo rivela che Giuseppe Conte verrebbe definito – ai piani alti della Rai – “Signorino buonasera”. Il riferimento, ovviamente è alle famosissime annunciatrici della Rai. “Ora, proprio alla Rai – scrivono sul quotidiano diretto da Franco Bechis -, quando arriva la notizia di un imminente messaggio del presidente del consiglio ai piani alti c’è chi commenta: Occhio che c’è un altro annuncio del signorino buonasera. Ovviamente Rocco Casalino non ne sa nulla di questo simpatico soprannome, che però ha il solo risultato di far rimpiangere il passato”.

Giuseppe Conte: “Signorino Buonasera”

Il premier Conte ha ormai preso l’abitudine di fissare le conferenze stampa in serata, solitamente intorno alle ore 20 per annunciare le novità e i nuovi Dpcm in vista dell’emergenza sanitaria. Dunque, secondo un’indiscrezione che circola sul web, verrebbe chiamato “Signorino Buonasera”, proprio in paragone alle annunciatrici della Rai come Nicoletta Orsomando. Chiaramente si tratta di un nomignolo affibbiato con ironia, che però a qualcuno non sembra adeguato.

Scrivono sul quotidiano di Franco Bechis: “Ora, proprio alla Rai, quando arriva la notizia di un imminente messaggio del presidente del consiglio ai piani alti c’è chi commenta ‘Occhio che c’è un altro annuncio del signorino buonasera‘”. E aggiungo anche che “ovviamente Rocco Casalino non ne sa nulla di questo simpatico soprannome”, sottolineando che l’unico risultato è quello di far rimpiangere il passato.