> > Coronavirus, Bill Gates chiama Conte per la ricerca di un vaccino

Coronavirus, Bill Gates chiama Conte per la ricerca di un vaccino

bill gates conte

Bill Gates ha chiamato Conte per discutere sulla realizzazione del vaccino contro il Covid-19, sul quale sta lavorando un'azienda italiana.

Bill Gates – fondatore di Microsoft – ha chiamato il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte per discutere delle prospettive del vaccino sperimentato a Oxford. Infatti, Gates ha già versato 250 milioni di dollari per la ricerca sul vaccino contro il Covid-19, nella quale è impegnata anche un’azienda italiana. La Fondazione Bill and Melinda Gates, da quanto si apprende, ha promesso di aiutare con ingenti sostegni economici allo sviluppo e alla diffusione del vaccino qualora quest’ultimo dovesse risultare efficace.

Bill Gates chiama Conte

In un intervento per il Corriere della Sera, Bill Gates aveva già delineato i passi necessari per poter arrivare alla realizzazione di un vaccino contro il coronavirus. Il primo è assicurarsi che le risorse mondiali e i dispositivi di protezione vengano distribuite efficacemente (mascherine, guanti e test diagnostici). Il secondo, invece, riguarda lo stanziamento dei “fondi necessari alla ricerca medica per lo sviluppo di un vaccino”.

A tale riguardo, il fondate di Microsoft ha avuto un colloquio telefonico con il premier italiano. Bill Gates e Giuseppe Conte si sono sentiti per discutere sulla realizzazione del vaccino contro il Covid-19, per la quale sta lavorando attivamente anche un’azienda italiana, l’Advent-Irbm con sede a Pomezia.

La chiamata, quindi, si è resa necessaria nel momento in cui l’azienda di Pomezia ha reso noto di avere la possibilità di rendere disponibili i primi stock del vaccino nel mese di dicembre. Tutto ciò, però, solo se i test avranno esito positivo. Gates potrebbe investire per la diffusione del vaccino contro il Covid-19.