×

Bonafede su un volo di Stato da 10 mila euro, Italia Viva: “Chieda scusa”

Condividi su Facebook

In data 27 febbraio Alfonso Bonafede ha utilizzato un volo di Stato per recarsi da Napoli a Roma: è polemica.

Bonafede volo di stato

É polemica per l’utilizzo da parte del ministro Bonafede di un volo di Stato, da Napoli a Roma, costato 10 mila euro di soldi pubblici. A rivelarlo è stato Il Tempo, aggiungendo che il titolare della Giustizia ne avrebbe usufruito per ragioni di sicurezza e per riuscire a prendere parte alla votazione finale della conversione in legge del decreto sulle intercettazioni che, spostandosi con mezzi privati, non sarebbe riuscito a raggiungere in tempo.

Bonafede su un volo di Stato da 10 mila euro

Poco prima il pentastellato stava infatti partecipando a Napoli ad un vertice Italia-Francia che ha lasciato anticipatamente, intorno alle 18:30, per recarsi nella Capitale prima del voto definitivo del Parlamento previsto per le 20. In realtà nonostante i tentativi non è comunque riuscito a parlare in aula a Roma perché durante le votazioni era assente.

Si sarebbe trattato dunque di uno spreco dato che il motivo per cui è salito su un volo di Stato non è stato portato a termine.

Immediate le critiche da parte anche di partiti di governo tra cui Italia Viva. Il deputato Michele Anzaldi ha infatti affermato che l’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie “che confermano le contraddizioni del Movimento 5 stelle“. Una forza politica che, ha continuato, per anni ha combattuto l’utilizzo dei voli di Stato da parte di premier e ministri e, una volta al potere, ha agito come i suoi predecessori.

Bonafede e i Cinque Stelle dovrebbero chiedere scusa per anni e anni di falsa propaganda che ha solo alimentato rancore sociale“, ha dichiarato.



Non ha poi mancato di sottolineare anche altri casi simbolo della, a suo dire, incoerenza dei grillini.

A partire dagli incroci tra stampa e tv e dalla loro volontà di impedire agli editori televisivi di possedere anche giornali.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Antinin9

Siete pagliacci. Non so se sia vero, però mi chiedo, come mai non avete mai parlato dei quotidiani voli dell’ex inistro salvini che si faceva la sua bella campagna elettorale?


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.