×

Saviano contro Salvini: “A Mondragone dovresti solo chiedere perdono”

Condividi su Facebook

Saviano critica la scelta di Salvini di recarsi a Mondragone: secondo lo scrittore il numero uno della Lega dovrebbe solo chiedere perdono.

saviano salvini mondragone
saviano salvini

Nel giorno in cui Matteo Salvini è atteso a Mondragone, teatro di un focolaio di coronavirus che ha coinvolto le palazzine del complesso ex Cirio, Roberto Saviano è intervenuto per attaccare apertamente la visita del leader leghista che a suo dire non cerca di dare aiuto concreto ma solo di fare campagna elettorale in vista delle regionali di settembre.

Saviano contro Salvini a Mondragone

Secondo lo scrittore l’unica cosa che dovrebbe fare il numero uno del Carroccio è chiedere perdono. In primis “per aver sempre cercato un nemico per legittimare la mia esistenza in politica” e poi “per aver messo me stesso e le mie ambizioni politiche davanti a tutto, finanche alla sicurezza e alla salute degli italiani“.

Saviano ha poi aggiunto che si aspettava la scelta di Salvini di giungere a Mondragone. Questo perché a suo dire è sempre attirato da situazioni dove la sua presenza può solo peggiorare la situazione e mai migliorarla. Si è quindi chiesto cosa farà il leader della Lega nel comune del casertano: “Vomiterà la sua bile sui lavoratori immigrati? Citofonerà agli abitanti delle palazzine ex Cirio e dirà lo so che in questa casa abita un positivo al virus?“, ha ironizzato.

Il riferimento è al video diventato virale in cui Salvini, in un quartiere periferico dell’Emilia-Romagna, citofonò ad un ragazzo chiedendo se fosse vero che, come denunciato dai residenti, spacciasse droga.


O ancora: “Dirà agli abitanti che devono farsi le valige e tornare a casa loro? Legittimerà chi brucia le auto con le targhe bulgare?“.

Si attende ora la reazione dell’ex ministro dell’Interno che non ha ancora fatto giungere la sua replica.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.