> > In Puglia Lopalco si candida con Emiliano alle Regionali?

In Puglia Lopalco si candida con Emiliano alle Regionali?

regionali puglia 2020

Secondo Forza Italia il virologo Lopalco sarà al fianco di Emiliano alle regionali in Puglia 2020.

È tempo di elezioni regionali in Puglia. E c’è chi si vuole provare a difendere la propria poltrona: si tratta di Michele Emiliano, attuale Governatore della Regione del Mezzogiorno, che potrebbe avvalersi di un contributo importante da parte di Pierluigi Lopalco. Il professore e virologo, consulente proprio della Puglia nella gestione dell’emergenza Coronavirus, potrebbe entrare a far parte di una delle liste di Michele Emiliano. A rivelarlo sono gli esponenti di Forza Italia.

Il commissario regionale forzista, Mauro D’Attis, e il vice commissario, Dario Damiani, denunciano con vigore: “La candidatura del professore Pierluigi Lopalco nelle liste di Emiliano è l’ultimo atto di un film che abbiamo iniziato a vedere qualche settimana fa e noi lo avevamo previsto e denunciato”.

Regionali in Puglia: Lopalco con Emiliano?

La possibile candidatura di Lopalco al fianco di Emiliano alle Regionali in Puglia, infatti, non va giù alle opposizioni pugliesi. “Il virologo – prosegue nella nota Forza Italia – ha avuto un prestigioso quanto oneroso incarico dalla Regione per affrontare l’emergenza Coronavirus, ma è sempre più chiaro che abbia utilizzato questa vetrina come trampolino di lancio per le elezioni regionali”.

Secondo i forzisti si tratta di un vero e proprio trampolino che lo porterà a fare un: “Tuffo di testa, con una sonora bocciatura da parte dell’elettorato non solo per lui, ma anche per Emiliano: i pugliesi sono stanchi di veder sperperare soldi pubblici dal centrosinistra per gli interessi elettorali del presidente e dei suoi sodali. Ancor più considerando che stavolta hanno sfruttato i riflettori mediatici in un periodo catastrofico per tutti e ben 120mila euro della Regione”.