> > Sondaggi politici elettorali: Fratelli d'Italia sorpassa il M5s

Sondaggi politici elettorali: Fratelli d'Italia sorpassa il M5s

sondaggi politici elettorali 10 luglio

Continua a crescere il partito di Giorgia Meloni secondo quanto raccolto da Tecnè negli ultimi sondaggi politici elettorali.

Continua la crescita del partito di Giorgia Meloni e la conferma arriva dagli ultimi sondaggi politici elettorali. Secondo la rivelazione effettuata da Tecnè su commissione di Quarta Repubblica, infatti, Fratelli d’Italia si pone al terzo posto della speciale graduatoria alle spalle di Partito Democratico e Lega: sorpassato, dunque, il Movimento 5 Stelle. Numeri alla mano, infatti, il partito di Matteo Salvini – seppur con una leggera flessione – resta sempre in vetta alla classifica delle preferenze degli italiani. Bene anche il Partito Democratico grazie alla linea governativa durante la pandemia da Coronavirus.

Ma la crescita più importante – insieme alla caduta dei pentastellati – è quella di Giorgia Meloni: Fratelli d’Italia, che fino a qualche anno fa faticava a raggiungere anche solo il 4%, ha avuto nel tempo una crescita esponenziale. A venerdì 10 luglio, data della pubblicazione degli ultimi sondaggi politici elettorali, Fratelli d’Italia si assesta al terzo posto nella graduatoria con un gradimento pari al 15,8%.

Sondaggi politici elettorali del 10 luglio

Numeri alla mano, i sondaggi politico elettorali di Tecnè evidenziano come la Lega sia al 25,6% mentre il Partito Democratico continua a crescere incrementando le proprie preferenze dello 0,3% e ritorna sopra i 20 punti percentuali. Preoccupa, invece, il Movimento 5 Stelle che secondo i sondaggi faticano a superare il tetto del 15% (fermi a 14,8).

Sempre stabile, per quanto concerne i partiti più ‘piccoli’, la situazione forzista: Forza Italia resta stabile all’8,2%.Cresce un pochino Matteo Renzi con la sua Italia Viva, ora al 3,1%. Infine, Carlo Calenda sorpassa La Sinistra: Azione, infatti, si pone al 2,8% contro il 2,5%. Continuano a perdere quota anche i Verdi, ora all’1,7%: raggiunti anche da +Europa che, al contrario, è in lieve crescita.