×

Campania, nuova ordinanza: multa ai senza mascherina

Condividi su Facebook

Mille euro di multa ai senza mascherina per una nuova ordinanza della Campania. Questo è uno dei provvedimenti del in attesa di firma.

Campania, nuova ordinanza in attesa di firma
Alla firma una nuova ordinanza della Regione Campania.

Nuova ordinanza per la Campania, multa per chi non indossa la mascherina nei luoghi chiusi o a bordo dei mezzi pubblici, treno compreso. L’ammenda arriva fino a mille euro con obbligo, per i passeggeri, di scendere e rinunciare alla corsa.

Il provvedimento di Vincenzo De Luca che contiene anche questa norma, verrà firmato entro stasera.

Campania, nuova ordinanza alla firma

Questa decisione è stata presa a seguito di un meeting tra il governatore della Campania e l’unità di crisi per l’emergenza Coronavirus.

In merito alla situazione epidemiologica nella regione, con la nuova ordinanza s’invitano le forze dell’ordine a controllare con più rigore i cittadini, dissuadendo gli assembramenti e l’inosservanza delle regole.

Inoltre, chi arriva dalle aree extra Schengen e dagli altri Stati “non contemplati dall’art.6, comma 1 DPCM 11 giugno 2020 e/o previsti dall’art. 1, comma 2 dell’Ordinanza del Ministro della Salute 30 giugno 2020”, dovrà rispettare una quarantena di 14 giorni, che sia cittadino straniero o italiano.

De Luca preoccupato per la Campania

Esclusi dalla “black list” della Regione Campania, tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, quelli facenti parte dell’accordo di Schengen, il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore dalla mezzanotte di oggi, 24 luglio 2020, fino al 31.

Il governatore Vincenzo De Luca si è detto molto preoccupato per i suoi cittadini, pochi rispettano le regole anti Coronavirus.

“Dobbiamo essere responsabili e adottare misure rigorose, altrimenti ve lo dico chiaro, non arriviamo a settembre”, ha dichiarato durante una diretta su Facebook.

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Cecilia Lidya Casadei

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.