> > Feltri avverte Salvini: "Ti conviene tenere d'occhio Giorgia Meloni"

Feltri avverte Salvini: "Ti conviene tenere d'occhio Giorgia Meloni"

Feltri contro statali

Dopo il boom di Fratelli d'Italia nei sondaggi, Vittorio Feltri ha invitato Matteo Salvini a tenere d'occhio la leader Giorgia Meloni.

L’ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli ha spinto Vittorio Feltri ad avvertire Matteo Salvini di tenere d’occhio Giorgia Meloni: la rilevazione darebbe infatti il suo partito intorno al 18%, a pochi punti percentuali dalla Lega.

Feltri su Salvini e Meloni

Giorgia Meloni ha superato nei sondaggi i 5 Stelle. Ora il suo partito è al 16 per cento. A Salvini conviene tenerla d’occhio“. Questo l’avvertimento del direttore di Libero dopo che il sondaggio pubblicato sabato 25 luglio sul Corriere della Sera mostrava un’impennata di Fratelli d’Italia e un progressivo calo del Carroccio, sempre comunque prima forza politica.

Questi i dettagli della rilevazione: Lega al 23,1% (-0,9%), Partito Democratico al 19,6% (-0,8%), Movimento Cinque Stele al 18,9% (+0,9%) e Fratelli d’Italia al 18% (+1,7%). Seguono poi tutti gli altri partiti minori.

Se il trend dovesse rimanere tale per i prossimi mesi, non è quindi da escludere che Giorgia Meloni possa superare Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, attualmente secondo e terzo partito italiano, portandosi ad un soffio dall’alleato leghista. Proprio per questo Feltri ha voluto mettere sull’avviso Salvini di un possibile raggiungimento da parte della collega. Anche se la stessa leader di Fratelli d’Italia ha voluto allontanare le voci di chi tentava di dividere il centrodestra facendo leva sulle percentuali dei partiti.

Questo quanto affermato: “Il vero dato è che la maggioranza degli italiani è stufa della sinistra. Non riusciranno a dividerci e arriverà presto il giorno in cui daremo all’Italia un governo forte, coeso e che metta al primo posto gli interessi degli italiani“.