> > Coronavirus, Boccia: "75% dei positivi sono italiani"

Coronavirus, Boccia: "75% dei positivi sono italiani"

coronavirus boccia

Boccia risponde alle critiche della Lega, affermando che il 75% dei positivi al coronavirus è italiano.

Il Ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia ha risposto alle critiche espresse da Matteo Salvini riguardo all’aumento dei contagi per colpa degli sbarchi, affermando che il 75% dei positivi in italia sono italiani. Sulla movida in spiaggia e i vari assembramenti, Boccia dichiara: “Il 90% degli italiani rispetta le regole“.

Coronavirus, Boccia: “Il 75% degli italiani si contagia”

Il Ministro degli Affari regionali Francesco Boccia ha commentato le critiche della Lega relative all’aumento sensibile dei contagi di coronavirus in Italia: “Solo il 25% dei positivi è staniero, il restante 75% è italiano”.

Salvini nega l’emergenza sanitaria e prova a riportare il Paese nel clima a lui congeniale di odio e rabbia su sicurezza e immigrazione“, continua il ministro. “ I migranti vengono tutti sottoposti a test e tamponi e molti ripartono immediatamente“, ha aggiunto in seguito Boccia.

Rigore e prudenza

Boccia spiega come le cause principali siano da ricercare sul territorio: “Si passa dalle feste senza regole all’imprenditore irresponsabile che, tornato dall’estero, resta in giro con i sintomi“.

Per quanto riguarda la movida e gli assembramenti, Boccia dichiara soddisfatto: “Se c’è una cosa che tutti riconoscono al governo italiano il rigore e la prudenza. La crisi degli Stati Uniti e dell’America Latina dimostra che senza salute e vita non c’è economia e business”.

“Se il 10% degli italiani persino nega il virus, il 90% rispetta le regole. Per fortuna il Paese è un modello nel mondo, come gli ultimissimi dati confermano. L’Italia è ultima in Europa per numero di contagi“.