> > Salvini senza mascherina nel caseificio, polemiche da parte dei Cobas

Salvini senza mascherina nel caseificio, polemiche da parte dei Cobas

salvini-mascherina

La Confederazione dei Comitati di Base ha protesta contro la visita di Salvini in un caseificio nel pisano, avvenuta violando le norme anti Covid.

È polemica per la visita di Matteo Salvini al caseificio Busti di Acciaiolo, in provincia di Pisa, avvenuta come segnalano i sindacati senza il rispetto delle norme sanitarie anti coronavirus. Il segretario della Lega si è infatti lasciato immortalare con la mascherina abbassata mentre maneggiava alimenti e entrava in contatto con i dipendenti dell’impianto. Un atteggiamento a cui Salvini peraltro non è nuovo, dato che anche durante la campagna elettorale per le regionali in Emilia-Romagna si era lasciato spesso fotografare nei salumifici mentre toccava salumi e insaccati.

Polemica sulla visita di Salvini nel caseificio

Le proteste contro il comportamento tenuto da Salvini sono giunte da Francesco Iacovone, esponente dei Cobas nazionali, che ha affermato: “Un esempio pessimo che irride i protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro nella giornata che segna 574 nuovi contagi e lascia intravedere una possibile seconda ondata di Covid-19. Non è accettabile che un Senatore della Repubblica pieghi le norme, mettendo a rischio i lavoratori, per la sua campagna elettorale. E che lo faccia dandogli risalto sui social. Queste manifestazioni incoscienti fanno male e rischiano di vanificare i nostri sforzi”.

La visita di Salvini nello stabilimento faceva parte integrate del tour elettorale del leader leghista in vista delle imminenti elezioni regionali in Toscana del prossimo settembre, dove a contendere la poltrona di presidente di regione al candidato della sinistra Eugenio Giani ci sarà per la Lega l’europarlamentare Susanna Ceccardi.