> > Salvini aggredito a Pontassieve: ragazza gli strappa camicia e rosario

Salvini aggredito a Pontassieve: ragazza gli strappa camicia e rosario

salvini immigrazione denunceremo governo

Il leader della Lega Matteo Salvini è stato aggredito durante il tour elettorale in Toscana: "La ragazza si deve vergognare".

Nel corso del suo comizio a Pontassieve, in provincia di Firenze, Matteo Salvini è stato aggredito da una ragazza di 20 anni che gli ha strappato camicia e rosario. Sono in corso accertamenti sul suo conto da parte della Questura che ha parlato di una persona in evidente stato di alterazione psico-fisica.

Si deve vergognare” ha commentato Salvini dopo l’aggressione, perché le “idee politiche, calcistiche, religiose diverse” non possono giustificare un episodio di violenza. “Strappare dal collo un rosario che mi ha regalato un parroco è una cosa che non sta né in cielo né in terra. La cosa bella che mi porto via è una signora che mi ha detto: ‘Matteo, io non la penso come te, ma ti chiedo scusa a nome di quella deficiente, se vuoi ti offro un caffè'” ha concluso il leader della Lega.

Salvini aggredito a Pontassieve

A darne notizia è stato l’ex sottosegretario Guglielmo Picchi che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Salvini aggredito da una facinorosa militante antifascista che gli ha strappato camicia e rosario. I veri democratici”. Sempre nel medesimo comune toscano, dove il leader della Lega è impegnato per la campagna elettorale in vista delle regionali del 20 e 21 settembre, il Carroccio aveva dovuto annullare il pranzo in programma in un locale della zona dopo le minacce ricevute dal ristoratore.

Secondo quando ricostruito, Salvini è stato strattonato da una giovane originaria del Congo. Costei gli ha prima strappato la camicia e poi la catenina che aveva al collo. Non si tratterebbe di un gesto programmato. La ragazza, che stava tornando dal lavoro, si sarebbe trovata per caso in mezzo ai sostenitori leghisti e ne avrebbe approfittato per aggredire il senatore.

L’episodio, ha spiegato la Polizia che sta procedendo con gli accertamenti, non avrebbe nulla a che fare con la manifestazione di protesta contro il leader del centrodestra che ha avuto luogo in concomitanza con il suo intervento.