×

Norcia, Conte agli studenti: “La sfida del Recovery è per voi”

Condividi su Facebook

Giuseppe Conte in visita all'istituto De Gasperi Battaglia, distrutto dal terremoto del 2016: per 4 anni i ragazzi hanno studiato nei container.

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha visitato l’istituto superiore De Gasperi – Battaglia di Norcia, istituto dove per quattro anni gli studenti hanno studiato in un container, dopo che il terremoto del 2016 aveva reso inagibile l’edificio. Il premier si è rivolto ai ragazzi parlando del Recovery Fund, una sfida che il governo ha raccolto “per voi.

È bello vedere che anche a livello europeo abbiano chiamato il grande piano di intervento per i paesi più sofferenti ‘Next generation EU‘, è un progetto per voi“.

Norcia, Conte: “Se perdiamo mandateci a casa”

Giuseppe Conte, rivolgendosi agli studenti del De Gasperi – Battaglia, ha detto che tutti “stanno mettendo a punto i piani” e “il nostro è già in fase avanzata di studio e approfondimento ed è dedicato a voi. Se noi perderemo questa sfida, voi avete il diritto di mandarci a casa”. Il premier ha fatto notare come questi siano i giorni della ripartenza che tale anno è quello della speranza e della fiducia.

Il premier si complimenta per i banchi

Giunto all’istituto di Norcia, Giuseppe Conte ha fatto alcune osservazioni, molto positive: “Che bei banchi, che belle sedie… cosa state studiando?”. Una docente ha risposto: “Filosofia…”. Conte ha aggiunto: “Una delle mie materie preferite poi vengo a dsquisirne con voi”. Il premier si è poi sincerato che tutto fosse a posto, mascherine comprese; un’insegnante, interrompendo la lezione, ha risposto: “Tutto ok, presidente”. In mattina, Conte è stato accolto dal primo cittadino di Norcia, Nicola Alemanno.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
in farmacia pregiudicato con codin molesta vicchy
15 Settembre 2020 14:06

merda di rapina in passeggio

amico camp pregiudicato con codin molesta vicchy
15 Settembre 2020 14:22

bravo conte bravo


Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.