×

Speranza: “No al 25% della capienza negli stadi. Priorità alla scuola”

Condividi su Facebook

“Non sono d’accordo sul 25% della capienza negli stadi. La priorità devono essere le scuole”. Queste le parole del Ministro della Salute Speranza.

Speranza capienza stadi
Speranza capienza stadi

“Non sono d’accordo sulla capienza al 25% negli stadi”, queste le parole del Ministro della Salute Roberto Speranza al Tg3 a proposito della recente apertura degli stadi al pubblico. Ha inoltre precisato che la massima priorità va ora alle scuole e che sono in corso dei monitoraggi per capire quali saranno le conseguenze.

“Devono passare un pò di giorni, un pò di settimane e capire bene qual è la reazione sul piano epidemiologico dell’apertura delle scuole”, ha precisato.

Speranza, “No al 25% della capienza negli stadi”

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha bocciato la possibilità di prevedere il riempimento degli stadi per il 25% della capienza. Lo ha dichiarato davanti alle telecamere del Tg3 precisando anche: “Penso che dobbiamo puntare le nostre energie sulle cose essenziali, non possiamo permetterci rischi impropri, in questo momento la priorità è la scuola”.

Per quanto riguarda la possibilità che si possa riempire lo stadio meno del 25% il Ministro Speranza ha risposto rimarcando che nella giornata del 27 settembre gli scienziati faranno un’attenta valutazione: “Questo lo valuteranno domani i nostri scienziati. Io sono anche un grande tifoso di calcio ma in questo momento la priorità dell’Italia devono essere le scuole, non possono essere gli stadi, lo dico con il massimo del rispetto anche perchè ci sono persone che lavorano intorno alla stadi, quindi nulla può essere sottovalutato ma in questo momento non possiamo permetterci leggerezze abbiamo un vantaggio che dobbiamo conservare.

Il virus circola, non commettiamo errori”.

Nel frattempo il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha dichiarato: “Si può pensare di riaprire gli stadi con un minimo di persone ma con regole veramente rigide, con estrema severità e tolleranza zero”

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
6 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ermanno
26 Settembre 2020 12:10

Ma perché non dai le dimissioni da parlamentare ? Faresti un favore a tutti noi.

ore 15.50 16.00 passeggio cancello petronilli
26 Settembre 2020 16:00

forza conte sei tutti noi

petronello politico corrotto corrotto
26 Settembre 2020 16:01

sempre a favore del governo, no agli stadi pieni

astenia petronillas
26 Settembre 2020 20:03

sono favorevole a questo governo

petronilli passeggi e minacce industria e simulazi
27 Settembre 2020 00:38

auto blu blu

guasto vodafone carini entro 24 ore?
27 Settembre 2020 18:39

dante testimone


Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.