> > Coronavirus, positivi due senatori M5s: tamponi per tutto il gruppo

Coronavirus, positivi due senatori M5s: tamponi per tutto il gruppo

Coronavirus positivi senatori m5s

Positivi coronavirus due senatori del M5s, ora tutti i loro contatti saranno sottoposti al tampone.

Scatta l’allarme tra i senatori del M5s dopo che due dei loro colleghi sono risultati positivi al coronavirus. A rivelarlo è La Repubblica che sottolinea anche il fatto che entrambi gli infetti abbiano partecipato giovedì scorso, 24 settembre, all’assemblea congiunta dei gruppi del MoVimento. Proprio per questo tutti i senatori cinquestelle si starebbero recando a fare il tampone. I due positivi risulterebbero al momento asintomatici.

Coronavirus, positivi 2 senatori del M5s

La riunione congiunta dei parlamenti del MoVimento era stata convocata alla luce della sconfitta alle Regionali e in vista del rinnovo della carica di capo politico. Oltre a deputati e senatori era presente anche il capo reggente Vito Crimi, mentre assenti erano il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il presidente della Camera Roberto Fico. Tra i pochi ministri presente c’erano la titolare dell’istruzione Lucia Azzolina, la ministra per la pubblica amministrazione Fabiana Dadone e il ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D’Incà.

Un altro caso tra i senatori M5s

Nei giorni scorsi anche un altro senatore del M5s, Francesco Mollame, era risultato positivo al coronavirus. Pare che l’esponente pentastellato accusi i sintomi e le sue condizioni, come riportato da AdnKronos, inizierebbero a preoccupare. “Sono in isolamento da martedì scorso – ha detto Mollame proprio ad AdnKronos – Stavo male da qualche giorno, ho avuto 3 giorni di febbre molto alta e stamattina (28 settembre ndr) ho ricevuto l’esito del tampone. Continuo ad avere altre difficoltà respiratorie e farò altri accertamenti. Ho fatto tutte le denunce di rito all’Azienda sanitaria provinciale ricostruendo tutti i contatti avuti nei giorni precedenti”.