> > Nunzia De Girolamo è risultata positiva al coronavirus: "Ho molti dolori"

Nunzia De Girolamo è risultata positiva al coronavirus: "Ho molti dolori"

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è positiva al coronavirus: la moglie del ministro Boccia è sintomatica e ha febbre, tosse e dolori alle ossa.

Nunzia De Girolamo, ex ministro del governo Letta e moglie di Francesco Boccia, è risultata positiva al coronavirus. Dopo aver spiegato le modalità con cui è avvenuto il contagio, ha parlato di una malattia infima che la sta causando molti dolori. Il marito, attualmente Ministro per gli Affari Regionali, ha già eseguito il tampone ed è negativo.

Nunzia De Girolamo positiva al coronavirus

Ad annunciarlo è stata lei stessa tramite un video pubblicato sui suoi canali social. L’ex deputata di Forza Italia ha spiegato di aver preso parte ad una cena a Benevento con una persona poi risultata positiva. Si è così messa subito in quarantena dal pomeriggio di giovedì 15 ottobre isolandosi anche dal marito e dalla figlia. Ha poi effettuato un primo tampone che ha dato esito negativo, rimanendo comunque in isolamento in attesa di effettuarne un secondo.

Domenica 18 ha iniziato a manifestare i primi sintomi quali dolori alle ossa, febbre, tosse e mal di testa. Il giorno dopo ha ricevuto l’esito del secondo test, risultato questa volta positivo. Nel frattempo il malessere è aumentato, tanto da farle avvertire una stanchezza senza eguali: “Non ero mai stata così stanca in vita mia, anche quando la mia vita frenetica mi portava a dormire solo poche ore a notte“.

Di qui il suo appello ai cittadini affinché prestino la massima attenzione e contribuiscano a limitare la diffusione di questa malattia “infima, che si annida negli angoli più inaspettati e colpisce senza pietà“. Ha infine ringraziato scienziati e medici nonché operatori sanitari che stanno affrontando un momento difficile e senza eguali.