> > Augusto Minzolini: "Giuseppe Conte chiama Casalino Roccobello"

Augusto Minzolini: "Giuseppe Conte chiama Casalino Roccobello"

rocco casalino portavoce

Il giornalista de Il Giornale ha raccontato un retroscena sul premier e il suo portavoce

Augusto Minzolini su Il Giornale ha svelato un retroscena sul Premier Giuseppe Conte e il suo portavoce Rocco Casalino. “Quanti tifosi per il fallimento del dialogo”, recita il titolo del pezzo. Minzolini poi parla di un particolare curioso, un dettaglio che forse metterà un poco in imbarazzo il premier. Prima parla di Travaglio, che viene definito il “badante di Giuseppe Conte”. Anzi, “uno dei due badanti”. Perché l’altro sarebbe Rocco Casalino. E Conte avrebbe riservato a quest’ultimo un soprannome: “Roccobello, così dicono lo chiami il premier, Casalino”.

Giuseppe Conte e Rocco Casalino

Il portavoce del Premier Giuseppe Conte Rocco Casalino è stato intanto avvistato nei pressi di un commissariato di polizia. Dopo le molte minacce di morte ricevute, ha deciso infatti di sporgere denuncia. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, il capoufficio stampa – nella giornata del 17 novembre – è stato visto entrare nel commissariato della Polizia nel cortile di Palazzo Chigi.

Casalino aveva anticipato che avrebbe denunciato quanti, a Varese, durante una protesta contro il Dpcm avevano esposto uno striscione omofobo contro di lui. Le proteste erano andate in scena a fine ottobre. Tuttavia, dopo quell’episodio, ne sono seguiti molti altri. I suoi canali social sono stati bersagliati di varie minacce che hanno costretto l’ex concorrente del Grande Fratello a rivolgersi alle forze dell’ordine.

Il cartellone a Varese si riferiva al fidanzato di Casalino, José Carlos Alvarez Aguila, che solo pochi mesi fa era stato segnalato all’ufficio antiriciclaggio della Banca d’Italia.