> > Audio accusa Conte: "Ha violato il coprifuoco con Olivia Paladino"

Audio accusa Conte: "Ha violato il coprifuoco con Olivia Paladino"

Giuseppe Conte e Olivia Paladino

Giuseppe Conte a cena con Olivia Paladino nonostante i divieti. In una nota di Palazzo Chigi è arrivata la smentita.

Ieri sera, 1 dicembre 2020, Dagospia ha pubblicato un messaggio audio che incastrerebbe il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il premier sarebbe colpevole di aver violato il coprifuoco la sera del 31 ottobre, per andare a mangiare fuori con la compagna Olivia Paladino nonostante i divieti che lui stesso ha imposto.

Un audio accusa Conte

Giuseppe Conte e Olivia Paladino sarebbero andati a mangiare fuori presso l’enoteca “Achilli in Parlamento” situata in via dei Prefetti, la sera del 31 ottobre. Questo significa che il premier potrebbe aver violato il coprifuoco. Il fatto è stato raccontato da una persona anonima in un messaggio audio e non ci sono prove oggettive che ciò che dice sia vero. Proprio per questo una nota di Palazzo Chigi ha fatto sapere che si tratta di notizie false, prive di fondamento e di carattere diffamatorio. “Si precisa che l’ultima volta che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha cenato nel ristorante indicato dalla presunta testimone risale alla fine di settembre. Anche le altre notizie riferite nella comunicazione audio sono completamente false e diffamatorie. É falso che la sera del 31 ottobre la scorta del Presidente Conte stazionasse davanti al detto ristorante ed è falso che l’auto del Presidente Conte sia un’Audi elettrica” si legge nella nota. Nonostante questo, come riportato dal Corriere della Sera, Fratelli d’Italia, che ad ottobre aveva presentato la denuncia su Paladino e la scorta, sta valutando di presentare una denuncia. “Una mia amica che abita lì vicino cercando parcheggio per parcheggiare il suo Twizy ha visto che nel posto che lei di solito utilizza perché abita lì vicino, c’era la macchina del nostro Presidente Conte. A quel punto, insospettita dal fatto che la macchina si trovasse lì a quell’ora, essendo vicina a questa enoteca famosa e conoscendo il proprietario di questa enoteca, è entrata, ha visto la proprietaria e appena ha visto la proprietaria questa le ha detto di andarsene via, e lei ha detto: come devo andarmene via? Ma tu devi essere chiusa perché a quest’ora il tuo locale dev’essere chiuso o comunque funzionare solo per l’asporto, chi c’è dentro che non devo vedere?” si sente nel messaggio audio.

Mentre discuteva con la proprietaria ha visto la fidanzata del nostro Presidente Conte uscire dalla stanza dove stava mangiando e recarsi in bagno. Subito dopo questa scena e stata re-intimata a uscire e come se non bastasse sono arrivate le persone della scorta di Conte che l’hanno messa alla porta” è stato riportato nell’audio in questione. L’enoteca ha subito smentito la notizia al Corriere, specificando che da quando è in vigore il Dpcm stanno effettuando il servizio a tavola solo a pranzo. “Da quando è entrato in vigore il Dpcm a cena non è mai venuto nessuno e mai abbiamo somministrato alcolici e questo vale per Conte o per qualunque cittadino. Siamo solo aperti a pranzo o la sera per il commercio a dettaglio” ha spiegato il proprietario Mario Falco Romano al Fatto Quotidiano. Conte e la compagna sono clienti dell’enoteca, ma i proprietari hanno spiegato che l’ultima volta che sono andati a mangiare lì era il 25 settembre, giorno del compleanno di Olivia. Due dipendenti del market vicino all’enoteca hanno dichiarato di non aver mai visto Giuseppe Conte.