×

Recovery Fund, Conte all’incontro col Pd: “In Cdm entro il 31”

Giuseppe Conte ha incontrato la delegazione del Pd per discutere del tema del Recovery Fund.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte ha incontrato oggi (lunedì 21 dicembre) a Palazzo Chigi le delegazioni di Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, mentre domani incontrerà quelle di Italia Viva e Liberi Uguali. Il tema centrale degli incontri è il Recovery Fund. Sarà necessario comprendere infatti come verranno gestiti i 209 miliardi di euro in arrivo dall’Unione Europea.

Conte incontra il Pd

Giuseppe Conte, nel corso del vertice a Palazzo Chigi con la delegazione del Partito Democratico, si è espresso in merito alle tempistiche di approdo del piano al Consiglio dei Ministri. “Dobbiamo approfittare di queste vacanze per lavorare in questi giorni, per cercare di fare tutte le interlocuzioni e arrivare in Cdm prima della fine dell’anno, tra il 26 e il 31 dicembre. Andare oltre sarebbe un pessimo segnale a noi stessi, al Paese e ai cittadini che stanno soffrendo”, ha detto il Premier.

E ha aggiunto: “Sui temi adesso c’è una proposta sul tavolo, è chiaro che adesso è tutto da discutere ma dobbiamo farlo in modo serrato e continuo nelle prossime ore e nei prossimi giorni perché il Paese attende. Sarebbe imperdonabile arrivare tardi o sottrarre tempo al Parlamento, non ce lo possiamo permettere quindi dobbiamo affrettarci“.

Soltanto poche ore fa anche il ministro della Giustizia, Alfondo Bonafede, al termine del vertice con il Movimento 5 Stelle, si era espresso in merito alla necessità di “creare un gruppo di lavoro che includa i rappresentanti delle forze di maggioranza” e di “accelerare con le tempistiche“.

Contents.media
Ultima ora