×

Riapertura scuole, De Luca: “In Campania non apriremo tutto il 7”

Condividi su Facebook

De Luca dice no alla riapertura delle scuole in Campania dal 7 gennaio.

Riapertura scuole De Luca Campania

Mentre l’Italia affronta le ferree regole del decreto Natale, si comincia anche a ragionare su cosa accadrà nel Paese a gennaio quando tutte le attività sperano di poter tornare ad agire a pieno regime. Tra queste c’è grande attenzione sulle scuole, chiuse in presenza da tanto tempo e per molti alunni, con la richiesta da più parti di intervenire in maniera concreta per riuscire a garantire agli studenti il proprio diretto allo studio.

In mezzo anche la necessità di scongiurare una terza ondata che, così come in parte è avvenuto per la seconda, potrebbe avere nella ripresa dell’attività scolastica in presenza una sua accelerazione. Sul punto è fermo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha precisato che nel territorio da lui amministrato i ragazzi il 7 gennaio non torneranno in aula.

Riapertura scuole De Luca Campania

A margine della sua visita per le prime vaccinazioni all’ospedale Cotugno di Napoli, De Luca alla domanda sulla riapertura delle scuole ha così risposto: “Questa è una delle cose che mi fanno impazzire in questo paese. Ma come si fa a dire che riapriamo le scuole il 7 senza verificare prima la situazione epidemiologica?“.

E ancora: “In Campania sicuramente non apriremo tutto il 7 e l’idea di mandare a scuola solo il 50% è un’idea che non condividiamo.

Valuteremo – ha concluso – un passo alla volta ma sicuramente non in blocco il 50%. Abbiamo quasi raddoppiato il numero di autobus disponibili ma questo non significa niente”. La decisione del governatore campano è dunque chiara ed è ipotizzabile pensare che anche in caso di scelta diversa da parte del governo centrale, il presidente regionale opterà per una strada diversa come ha già fatto in passato sul tema.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media