×

Berlusconi: “Renzi favorevole a governo con noi, Meloni dice no”

Condividi su Facebook

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi uniranno le forze per un nuovo governo? Giorgia Meloni sarebbe contraria.

Berlusconi

Silvio Berlusconi parla di un ipotetico governo con Matteo Renzi. L’ex primo cittadino di Firenze, a detta del Cavaliere, sarebbe favorevole, ma a dire sempre di no sarebbe Giorgia Meloni. Berlusconi, in recenti confessioni durante il periodo natalizio, si sarebbe più volte lamentato di alcuni suoi alleati: “Abbiamo il peggior governo, composto da persone incapaci, ma anche un’opposizione inadeguata.

Salvini e Meloni non li capisco proprio”.

Berlusconi: Governo con Renzi? Meloni contraria

Sembrerebbe esserci una certa intesa tra i due ex premier Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Quest’ultimo sarebbe d’accordo, a detta del cavaliere, a un governo con lui e i suoi alleati, ma Giorgia Meloni si direbbe contraria. Parlando con alcuni coordinatori di Forza Italia, Berlusconi si sarebbe lasciato andare a un lungo sfogo riportato da Augusto Minzolini sul Giornale: “Il problema è che i nostri compagni di strada sono inadeguati.

Renzi, di fronte alla pochezza di Conte, sarebbe anche disposto a fare un governo con noi” e in seguito: “Magari gli basterebbe fare il ministro degli Esteri. Solo che la Meloni dice sempre di no”.

Il no di Lega e Fratelli d’Italia

Secondo Silvio Berlusconi Lega e Fratelli d’Italia saprebbero solamente dire no. Tuttavia, le lamentele del leader di Forza Italia sono proseguite: “Bertolaso candidato sindaco a Roma? La Meloni fa le bizze perché non lo controlla.

A Bologna con Andrea Cangini, per anni direttore del Resto del Carlino, vinceremmo sicuramente. Ma loro dicono di no, al solito perché non è uno dei loro. Ma come si fa?!”.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
5 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alfonso
31 Dicembre 2020 08:44

Ma qualcuno ancora si fida di renzi?? Forse solo berlusconi. Le mani nella marmellata fa gola.
Fa bene Meloni in caso di alleanza con il bugiardone perderebbe almeno il 30 per cento dei suoi voti.

imputtanita e giacy sempre calunniose
31 Dicembre 2020 20:21

con i voti che hanno possono andare solo a lapispoli….

aaadiiiii firma infame. documento circonvenzionan
1 Gennaio 2021 01:38

io non visto…cosa c’era

petronilli e infamità cocococo
1 Gennaio 2021 13:33

Personalmente parlando ritengo berlusconi il male di questo paese è palesemente corrotto ma sembra che i suoi avvovcati gliela facciano passare in cavalleria sempre. Se venisse rieletto sarebbe un paese di oggettive e cooncussi con poca competenza

id vicchy circonvenzionatio
1 Gennaio 2021 19:25

fasullo tutto


Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Contents.media