> > Malore per Roberto Maroni: è ricoverato in ospedale

Malore per Roberto Maroni: è ricoverato in ospedale

roberto maroni

Roberto Maroni è attualmente ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale: l'ex presidente della Lombardia ha accusato un malore mentre era a casa.

Roberto Maroni è attualmente ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. L’ex presidente della Lombardia ha accusato un malore mentre si trovava presso la sua abitazione a Lozza. Non se ne conoscono ancora le origini, ma sembrerebbe che esso sia stata la causa di una caduta. Il candidato sindaco del centrodestra è stato trasportato in ospedale. A seguito di alcuni esami i medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione.

Il malore di Roberto Maroni

Roberto Maroni ha accusato un malore lunedì 4 gennaio. Il candidato sindaco per la Lega a Varese nel pomeriggio si trovava nella sua casa a Lozza, nel Varesotto, quando si è accasciato. Nella caduta ha picchiato la testa, ferendosi lievemente. L’ex ministro dell’Interno è stato trasportato presso l’ospedale di Circolo di Varese, dove è attualmente ricoverato. Non ha mai perso conoscenza, è vigile e risponde agli stimoli, ma i medici intendono comprendere le cause del malore che lo ha colto improvvisamente. Il 28 dicembre scorso Roberto Maroni aveva presenziato alla seduta del consiglio comunale di Varese, esponendo una sorta di manifesto della sua campagna elettorale a sindaco.

Il sostegno della Lega

A seguito della notizia del malore sui social network sono arrivati tanti messaggi di affetto nei confronti di Roberto Maroni, soprattutto ad opera degli esponenti della Lega. “Auguri di immediata e pronta guarigione a Roberto Maroni da parte di tutti noi, di tutta la Lega Lombarda. Forza Bobo ti aspettiamo presto per portare avanti insieme le nostre battaglie politiche per la nostra Lombardia”, ha scritto il deputato Paolo Grimoldi.