> > Renzi, “Domani presentiamo un documento: Mes sì o no?”

Renzi, “Domani presentiamo un documento: Mes sì o no?”

Renzi documento Mes

"Noi domani presentiamo un documento in cui c'è scritto: Mes sì o no?", sono le parole di Renzi che ha espresso parole critiche sul Mes.

“Quali sono le nostre richieste? Più soldi alla sanità e questo vuol dire prendere il Mes”, Lo ha dichiarato il Leader di Italia Viva ed ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi che nel corso del suo intervento durante la trasmissione Tg2 Post, ha speso parole molto critiche sul Mes, parlando non solo di quelle che sono le richieste di Italia Viva, specificando come non sia nel loro interesse “occupare poltrone e sgabelli”.

Renzi ha parlato inoltre del recente violento assalto al Campidoglio. Su quest’ultimo punto Matteo Renzi è stato molto diretto dichiarando a proposito del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Conte tiepido con Trump? Credo che Teresa Bellanova abbia ragione”.

Renzi, documento sul Mes: “Sì o no?”

“Noi domani presentiamo un documento in cui c’è scritto: Mes sì o no?”, lo ha annunciato nel corso della trasmissione Tg2 il leader di Italia Viva ed ex capo del capo del Governo Matteo Renzi. Renzi, ha poi proseguito proprio parlando del Mes le loro richieste siano prima di tutto destinare più soldi alla sanità: “Quali sono le nostre richieste? Più soldi alla sanità e questo vuol dire prendere il Mes. Questa non è una discussione da irresponsabili. Noi non saremo complici di uno sperpero di denaro pubblico, se dobbiamo buttare via i soldi lo facciano senza di noi”.

Infine ha posto l’accento su come ad Italia Viva non interessano poltrone e sgabelli: “La palla è nel campo del presidente del Consiglio. Conte ha detto andremo in Senato e sfideremo Italia Viva. Bene, noi siamo diversi dagli altri, non ci interessano poltrone e sgabelli”.