×

Governo, Bellanova a Conte: “Esperienza finita”

Condividi su Facebook

Il ministro delle Politiche agricole Bellanova si è rivolto a Conte invitandolo a prendere atto che questa esperienza di governo è conclusa.

Bellanova

Il ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova ha parlato dell’attuale situazione di Governo Conte bis, rivolgendosi proprio al presidente del Consiglio. Secondo Bellanova questa esperienza governativa può dirsi terminata e una svolta è dunque inevitabile. Intervistata al Messaggero, l’esponente di Italia Viva ha spiegato che “non abbiamo mai fatto né una questione personale, né tantomeno di nomi.

A noi va bene chiunque sarà in grado di garantire quella discontinuità che chiediamo ormai da mesi. Se è lo stesso Conte, o qualcun altro, esito di una nuova sintesi tra le forze di maggioranza, tutto sommato poco cambia rispetto all’enorme posta che è in gioco”.

Bellanova su governo Conte: “Esperienza finita”

Teresa Bellanova ha dichiarato che Giuseppe Conte dovrebbe “prendere atto che questa esperienza di governo è conclusa”. Insomma, per la ministra una svolta del governo è inevitabile ed è necessario dunque “provare a capire se si è in grado di riscrivere un nuovo patto di governo: io credo lo capiscano anche i bambini che ormai questa è un’esperienza consunta e che a questa agonia bisogna mettere fine”.

Bellanova sul Recovery

Riguardo al Recovery Teresa Bellanova ha specificato che bisogna “andare quanto prima in Cdm e approvare il Piano. Non siamo mai stati e non saremo noi a bloccarlo. Finché ci sarà lo spazio per migliorarlo lo faremo. Ma se il Piano puntuale non dovesse arrivare almeno 24 ore prima del Cdm, allora evitassero di convocarmi. Quel Piano non è di Conte, né di Gualtieri, né di Bellanova. E’ il Piano strategico di un Paese che si rimette in marcia”.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Contents.media