> > Chi è Maria Rosaria Rossi, senatrice di Forza Italia a favore di Conte

Chi è Maria Rosaria Rossi, senatrice di Forza Italia a favore di Conte

chi è Maria Rosaria Rossi

Maria Rosaria Rossi, senatrice FI, ha votato a favore del premier. Da sempre legata al partito di Berlusconi, è stata anche tesoriera di Forza Italia.

Dopo la fiducia alla Camera con 321 voti a favore, il premier Conte ha ottenuto la maggioranza relativa al Senato. A favore del premier in carica anche Andrea Causin, ex Pd e Scelta Civica. Ma a sorprendere più di tutti è stato il voto a sostegno di Conte da parte di Maria Rosaria Rossi, un tempo molto vicina a Silvio Berlusconi e grande amica dell’ex fidanzata Francesca Pascale. La Rossi è stata assistente di Berlusconi, poi tesoriera di Forza Italia.

Molte discussioni in Senato anche per il voto di Ciampolillo, che all’ultimo ha espresso la sua fiducia al premier Giuseppe Conte. Il senatore ha chiesto di votare dopo essere stato assente alle due chiame. Immediata la reazione del presidente del Senato, che ha ricordato: “Avevo già chiuso la votazione della seconda chiama”. Molte le proteste in aula e la Casellati ha chiesto di rivedere il video della votazione. “È l’assistenza video, il Var”, commentano alcuni senatori. Alla fine, dopo la verifica del filmato, la Casellati ha riammesso al voto Ciampolillo, il quale ha espresso il suo “sì” per Conte.

Chi è Maria Rosaria Rossi

Maria Rosaria Rossi è la senatrice di Forza Italia che ha votato a favore del premier in carica, evitando la caduta dell’attuale Governo. Per i colleghi dell’opposizione sembra sia stata una brutta e inaspettata sorpresa.

Classe 1972, da sempre è iscritta al partito di Silvio Berlusconi. Inizia la sua carriera politica nel 2008, con il suo primo vero e proprio incarico alla Camera. A Palazzo Montecitorio rimane per 5 anni, fino alla fine del mandato. Nel 2013 viene eletta come senatrice. Nello stesso anno, con lo scioglimento del Popolo della Libertà, aderisce di nuovo a Forza Italia.

Dal 20 maggio 2014 sostituisce Sandro Bondi, storico esponente del suo partito. A lei passa l’incarico di commissario straordinario, con il compito di tagliare le spese, diventando a tutti gli effetti la tesoriera di Forza Italia. Alle elezioni del 2018 viene nuovamente eletta come senatrice di Forza Italia.