> > Covid, Sileri: “In primavera stop mascherine all’aperto”

Covid, Sileri: “In primavera stop mascherine all’aperto”

sileri stop mascherine all'aperto

Il viceministro alla Salute Sileri ha dato un annuncio: dalla prossima primavera potrebbe essere messo uno stop alle mascherine all’aperto.

In primavera potremo salutare l’utilizzo delle mascherine almeno all’aperto. Lo ha reso noto il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri che nel corso di un’esclusiva rilasciata a Radio Cusano ha annunciato che quando i numeri miglioreranno in primavera si potrebbe già pensare di non indossarla almeno quando si sarà soli all’aperto. Il viceministro ha poi aggiunto che potrà essere posto “il freno a mano” quando saranno vaccinati anziani e operatori sanitari. “Progressivamente la comunità deve tornare alle normali attività. I ristoranti potranno riaprire la sera, potremo andare a cinema e a teatro, ovviamente con le regole che sono state stabilite”, ha aggiunto il viceministro.

Sileri: “Stop mascherine all’aperto”

Quando potremo smettere di indossare i Dpi? Secondo il viceministro Pierpaolo Sileri questo potrebbe accadere già dalla prossima primavera così come ha dichiarato in un’intervista a Radio Cusano: “Mio figlio ha 16 mesi, quando vede che la mascherina mi si muove lui me la rimette a posto. Vorrei buttarla nel secchio anche io che faccio il chirurgo e con la mascherina ci sono cresciuto. Ma per poterla buttare dovremo essere sicuri di aver vaccinato moltissime persone”.

Il viceministro ha poi fatto sapere che questo potrà accadere quando la curva dei contagi si abbasserà vale a dire: “Quando i numeri saranno migliori, magari in primavera, credo che la mascherina all’aperto, quando siamo da soli, potremo evitare di metterla”. Sileri ha infine proseguito dichiarando: “Il freno a mano andrà tolto quando avremo vaccinato, oltre agli operatori sanitari anche tutti gli anziani”.