> > Crisi di governo, paura in Forza Italia per altri parlamentari in fuga

Crisi di governo, paura in Forza Italia per altri parlamentari in fuga

Forza Italia parlamentari in fuga

Parlamentari in fuga da Forza Italia e dal centrodestra, l'appello di Conte ai responsabili potrebbe aver fatto presa.

La crisi di governo non si è di certo risolta con il voto di fiducia in Senato dove a favore del governo sono stati solo 156 i sì. Maggioranza relativa e pochi voti rosicchiati un po’ qui e un po’ li, tra i cosiddetti responsabili o voltagabbana (dipende dai punti di vista). Se il governo cerca alleati, l’opposizione fa di tutto per non perderli e i continui vertici del centrodestra dei giorni scorsi lo confermano. Sotto l’occhio della lente d’ingrandimento c’è più di tutti Forza Italia in quanto unico partito del centrodestra a vocazione europeista e di orientamento liberale. I casi di parlamentari in fuga ci sono e sono tutti molto recenti: dalla deputata Renata Polverini ai senatori Maria Rosaria Rossi e Andrea Causin.

Forza Italia e i parlamentari in fuga

La paura nel centrodestra c’è ed è confermata anche dalle parole di Matteo Salvini: “È inutile che stiamo qua a fare piani e strategie se poi, persino tra quelli che consideriamo fedelissimi, c’è chi ci abbandona”. Il riferimento è facilmente individuabile e corrisponde al nome di Silvio Berlusconi e del suo partito.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera sarebbero molti i deputati azzurri pronti al salto. Un frenteico tram tram di indiscrezioni, conferme e smentite che hanno però come protagonisti quasi sempre le stesse persone. Da Laura Stabile e Luigi Vitali, da Anna Carmela Minuto a Claudio Fazzone, nomi sconosciuti ai più ma che in questo momento tengono attive le antenne del centrodestra per evitare quella che per loro sarebbe una grande sconfitta.