> > Governo, Veronica Giannone lascia il Misto per Forza Italia

Governo, Veronica Giannone lascia il Misto per Forza Italia

Veronica Giannone

Veronica Giannone non manca di ringraziare e di spendere qualche parole per il suo nuovo leader di partito Silvio Berlusconi

La deputata Veronica Giannone, eletta nelle file del Movimento 5 stelle, e poi passata al Gruppo Misto, cambia ancora casacca ed entra in Forza Italia: “Forza Italia – afferma la deputata – è il partito che interpreta al meglio i valori liberali in cui credo, in particolare il tema della Giustizia, pilastro della mia attività parlamentare e impegno quotidiano nella mia vita. Da soli si possono portare avanti le battaglie, ma in squadra si possono vincere più facilmente e più orgogliosamente”.

Governo, Veronica Giannone entra in FI

“Per questo – continuo l’ex pentastellata -, ho deciso di aderire a Forza Italia, nella assoluta convinzione che potremo presto riformare un sistema che fa acqua da tutte le parti e non salvaguarda adeguatamente i minori, la parte fragile della nostra società, che va tutelata e sostenuta perché sarà la base del nostro domani.

Veronica Giannone non manca di ringraziare e di spendere qualche parole per il suo nuovo leader di partito. “Il presidente Silvio Berlusconi è molto attento a questi temi e conosce bene i problemi di cui parlo. Ringrazio tutti per l’accoglienza e sono pronta per questa nuova avventura, con entusiasmo e determinazione”. Chiamatelo pure pragmatismo, ma diffidate dai “puristi” esasperati: la politica è arte anche di sopravvivenza. Anche solo 5 anni su quelle poltrone possono essere a svolta della vita, per vincere qualche battaglia politica”.

Infine: “Sono andati via in tanti dal Movimento 5 Stelle: come capitò all’Italia dei Valori, anche i pentastellati scoprono che non ci sono i buoni da una parte e i cattivi dall’altra. La realtà è molto più complessa”.