> > Servizi segreti, Conte ha nominato tre nuovi vice direttori

Servizi segreti, Conte ha nominato tre nuovi vice direttori

servizi segreti nominati vice direttori

Dopo il conferimento della delega ai servizi segreti a Pietro Benassi, il Premier conte ha nominato tre nuovi vice direttori.

Era atteso da diverso tempo. Il capo del Governo Giuseppe Conte dopo il conferimento della delega ai servizi segreti, a lungo posto all’attenzione di Renzi, ha nominato altri tre vice direttori e rispettivamente due ad Aise (Agenzia Informazioni e sicurezza esterna), ed uno ad Aisi (Agenzia Informazioni e sicurezza interna).

Nello specifico sono stati nominati vice direttori di Aise Luigi Della Volpe, già generale della Guardia di Finanza e Carlo Massagli in precedenza consigliere militare del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ad Aisi invece è stato nominato come vice direttore Carlo De Donno che ha ricoperto l’incarico di Generale dei Carabinieri. Quest’ultimo stando a quanto appreso prenderà il posto da Valerio Blengini da dicembre in pensione.

Servizi Segreti, nominati vice direttori

Carlo Massagli, Luigi Della Volpe e Carlo De Donno. Sono loro i nuovi vice direttori nominati rispettivamente ad Aise ed Aisi. Si tratta di nomine importanti che non a caso arrivano dopo l’importante delega ai Servizi Segreti di Pietro Benassi da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Ad ogni modo la loro nomina è stata espressa con apprezzamento da parte di Elio Vito, componente del Copasir e vice capogruppo alla Camera dei Deputati: “Bene aver nominato come da legge Autorità delegata con personalità di fiducia ed aver proceduto alle nomine dei vicedirettori servizi, dando certezza ad un comparto, l’intelligence, recentemente tirato in ballo da polemiche e pretese partitiche fuori luogo”.