> > Sileri, “Vaccinazione slitta di 4 settimane per over 80”

Sileri, “Vaccinazione slitta di 4 settimane per over 80”

sileri vaccino over 80 slitta

Le riduzioni delle dosi di vaccino hanno portato un rallentamento nelle vaccinazioni. Gli over 80 dovranno aspettare 4 settimane.

Le riduzioni delle dosi del vaccino di AstraZeneca e Pfizer “faranno slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione. Lo ha annunciato Sileri a Domenica In.

Sileri, vaccino per over 80 slitta

Ora è ufficiale. Gli over 80 prima di essere vaccinati dovranno aspettare 4 settimane. A dirlo è il vice ministro alla salute Sileri durante la trasmissione Domenica In. Nel corso del suo intervento nella storica trasmissione di Rai1 il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha fornito il quadro di una situazione ancora di difficile da fronteggiare non solo per le persone anziane che dovranno aspettare ancora, ma anche per il resto degli italiani che potrebbero attendere ancora tra le 6 e le 8 settimane.

Il vice ministro alla salute ha poi precisato come nelle prossime due settimane con la distribuzione del terzo vaccino le cose potrebbero comunque migliorare non mancando di sottolineare come la diminuzione delle forniture e il conseguente ritardo sia un problema europeo: “Tra due settimane, se tutto va bene avremo un mercato con i tre vaccini: il che significa riprendere con maggior forza, completare la vaccinazione per i medici e gli infermieri e cominciare con gli over 80″.

Infine il vice ministro Sileri ha fornito quella che potrebbe essere una soluzione: “Per ovviare ai problemi sulla linea produttiva servirebbe un accordo quadro a livello europeo che consentisse di operare per conto terzi, realizzando una sinergia tra le compagnie oggi operative e altre realtà attualmente non impegnate nella produzione dei vaccini”.