> > Bellanova apre a Di Maio premier: "Da Italia Viva nessun veto"

Bellanova apre a Di Maio premier: "Da Italia Viva nessun veto"

bellanova 2

L'ex ministra dell'Agricoltura Teresa Bellanova non ha escluso la possibilità che Di Maio possa subentrare a Conte come presidente del Consiglio.

L’ex ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova non ha escluso la possibilità che Luigi Di Maio possa subentrare a Giuseppe Conte come futuro presidente del Consiglio: Intervistata a TgCom24, la presidente di Italia Viva ha dichiarato: “Di Maio premier? Noi partiamo dal programma, soprattutto non poniamo né subiamo veti, precisando tuttavia che il partito: non pone veti nemmeno su Conte, ma non c’è solo lui. Quello che ci interessa è come si affronta la crisi, non discutiamo gli uomini ma l’impianto programmatico”.

Bellanova apre a Di Maio premier

L’ex ministra ha poi commentato la recente formazione del cosiddetto gruppo parlamentare degli Europeisti, pronto a sostenere un futuro governo Conte ter: A che serve un gruppo che non aggiunge, anzi semmai toglie, pezzi alla maggioranza? Perché la politica si riduce a dare questi segnali devastanti al Paese? E per fare cosa ? Per dire che Italia Viva non è affidabile? Bisogna stare alle questioni del Paese e non ai regolamenti di conti”.

Sulla crisi di governo apertasi a inizio gennaio, che in molti tra gli esponenti della maggioranza imputano alle mosse di Matteo Renzi, Bellanova infine dichiara: “In questi giorni abbiamo sentito cose inascoltabili: noi non abbiamo disseminato mine ma fatto proposte. Altri hanno pensato di affidare pagelle sulla nostra affidabilità”. Sempre in serata, lo stesso Renzi ha ribadito come questo momento rappresenti un’opportunità unica per poter unire le forze e cambiare finalmente il Paese.