> > Sondaggio Notizie.it: l'80% ritiene ottimo l'operato del Premier Conte

Sondaggio Notizie.it: l'80% ritiene ottimo l'operato del Premier Conte

Sondaggio notizie.it Conte

Un sondaggio effettuato da Notizie.it ha rilevato che l'80% giudica buono l'operato del Premier Conte a fronte del 19,5% che lo ritiene pessimo.

Dopo giorni di tentata ricerca dei responsabili e timore di non riuscire ad avere la maggioranza in Senato per far passare i provvedimenti, il Premier Conte si è recato al Quirinale per rassegnare le proprie dimissioni: Notizie.it ha realizzato un sondaggio per capire cosa pensassero gli italiani del suo operato.

Sondaggio Notizie.it sull’operato di Conte

Alla rilevazione, effettuata sui canali social, hanno partecipato in totale 12.770 soggetti a cui è stato chiesto se valutassero positivamente o negativamente quanto fatto dal capo dell’esecutivo. 10.140 utenti, pari al 79,4% del campione, ha ritenuto che il Premier abbia agito nel modo giusto e affrontato bene la pandemia e la crisi di governo. 2.498, cioè il 19,5%, ha invece giudicato non buono il suo operato. La restante parte dei partecipanti ha risposto in maniera differente.

Tra i primi c’è chi ha definito Conte “estremamente professionale e onesto” e sostenuto che nessun altro avrebbe gestito meglio di lui l’emergenza sanitaria ed economica. I detrattori ritengono invece che sia “più propenso a fare televisione piuttosto che a governare” e che invece che dimettersi e aprire ufficialmente la crisi avrebbe dovuto mediare all’interno della coalizione che lo sosteneva.

Si tratta di un risultato che conferma quanto già emerso da altre rilevazioni che da tempo fanno emergere come Conte sia il politico con l’indice di gradimento più alto. Nell’ipotesi, comunque remota, che si vada ad elezioni anticipate, si ritiene infatti che un ipotetico suo partito possa arrivare a raggiungere il 15/17% facendo crollare le altre due forze politiche maggiori che lo stanno sostenendo.