> > Veneto, scuole aperte al 50% da febbraio: l'annuncio di Zaia

Veneto, scuole aperte al 50% da febbraio: l'annuncio di Zaia

ripartenza scuola Regione per Regione

"La situazione delle scuola sarà monitorata a vista. Se tutto andrà bene si andrà al 75% in presenza" ha spiegato il governatore della Regione Veneto.

Un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità in Veneto, dove a partire da lunedì 1 febbraio le scuole torneranno a essere aperte, anche se solo al 50%. Almeno peri momento. Lo ha annunciato il presidente della regione Luca Zaia durante il suo consueto ‘punto stampa’ trasmesso in diretta social. Il governatore ha aggiornato i media circa le decisioni in materia di didattica, ovviamente a traino con i dati epidemiologici più aggiornati: «Lunedì apriamo le scuole al 50% in presenza per tre settimane».

In Veneto scuole aperte al 50%

Ma Zaia ha anche detto di più, soprattutto alla luce dei dati più recenti che potrebbero portare presto il Veneto a tornare in zona gialla. «Se non cambia lo scenario epidemiologico – ha infatti precisato il governatore – e se tutto andrà bene si andrà al 75% in presenza, così come previsto dalla legge. Ad ogni modo le famiglie potranno chiedere di far stare i figli a casa in Dad».

Il tutto con una sottolineatura precisa: «La situazione delle scuola sarà monitorata a vista. A fine febbraio ci faremo il segno della croce se tutto andrà bene. Perché non c’è dubbio che non sarà una passeggiata. L’apertura delle scuole per noi rappresenta una preoccupazione».