> > Nuova ordinanza di Speranza, prorogato blocco voli dal Brasile

Nuova ordinanza di Speranza, prorogato blocco voli dal Brasile

Speranza blocco voli Brasile

In seguito alla diffusione della nuova variante proveniente dal Brasile, il Ministro Speranza ha provveduto a bloccare i voli in partenza.

Il Ministro della Salute Speranza con un’ordinanza ha provveduto ad emettere la proroga dei voli in partenza dal Brasile con il conseguente divieto di ingresso per chi “vi è transitato negli ultimi 14 giorni.

Speranza, proroga blocco voli dal Brasile

Lo ha annunciato il Ministro alla Salute Speranza sui social network. Con una nuova ordinanza è stato disposta la proroga del blocco dei voli dal Brasile.

“Ho firmato una nuova ordinanza che proroga il blocco dei voli in partenza dal Brasile e il divieto di ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Manteniamo l’approccio della massima prudenza mentre i nostri scienziati continuano a studiare le varianti Covid”.

Così come ha evidenziato dunque il Ministro della Salute Speranza, la variante Brasiliana che sta destando particolare preoccupazione si sta rapidamente diffondendo anche sul suolo italiano, cosa che lo aveva portato una quindicina di giorni fa a instaurare il primo blocco dei voli in partenza dal Brasile e ora prorogato.

L’ultimo caso salito agli albori della cronaca quello di tre componenti di una famiglia abruzzese di Poggio Picenze in provincia dell’Aquila in quali sarebbero stati posti in regime di quarantena nell’attesa di ricevere il vaccino.