> > Covid, De Luca: "Tenetevi le mascherine anche quando dormite"

Covid, De Luca: "Tenetevi le mascherine anche quando dormite"

Vincenzo De Luca

Le dure parole di Vincenzo De Luca durante la diretta Facebook da Caserta nei confronti dei suoi cittadini.

Vincenzo De Luca è solito fare dirette Facebook per aggiornare i cittadini della Regione Campania sull’andamento dell’epidemia. Ormai è famoso per i suoi modi un po’ duri e anche in questa occasione non si è risparmiato. Le sue dure parole nei confronti dei cittadini non sono passate inosservate.

De Luca sul Covid

Tenetevi le mascherine anche quando dormite. Gli assembramenti sono irresponsabili, quello che ho visto nel weekend faceva paura. Più si riducono le restrizioni, più bisogna essere responabili. E chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale” ha dichiarato Vincenzo De Luca, in diretta da Caserta. Un nuovo rimprovero per i cittadini della Campania, che sono ormai abituati ai suoi modi di fare sempre un po’ duri. Il governatore li ha ripresi a causa degli assembramenti che ci sono stati durante il weekend. Ha ribadito ancora una volta che tutte le persone hanno l’obbligo di indossare sempre la mascherina.

Oggi completiamo al cento per cento la seconda dose di vaccino, ma i vaccini sono finiti, volevamo vaccinare tutti i cittadini Campani e quelli di Napoli entro l’estate, ma non ci arrivano per ora i vaccini, perciò stiamo attenti tutti altrimenti chiudiamo di nuovo tutto” ha dichiarato il governatore della Campania. De Luca ha parlato anche dei vaccini e dei trasporti, lanciando una frecciata alla Lombardia. “Diciamo che la Lombardia è un accelerato e la Campania un treno ad Alta velocità” ha dichiarato Vincenzo De Luca. Il governatore è apparso molto alterato per la questione dei ritardi nella consegne delle dosi di vaccino, per questo ha voluto sottolineare ancora una volta che l’attenzione deve rimanere più alta.