×

Salvini: “Se Mattarella dà altro tempo non commenterei educatamente”

Salvini si appella a Mattarella affinché non conceda a al Presidente della Camera Fico ulteriore tempo per il tavolo di confronto sul programma.

Tavolo confronto salvini mattarella

A poche ore dalla salita al Quirinale da parte di Roberto Fico, che dovrà riferire a Sergio Mattarella l’esito del suo mandato esplorativo, Matteo Salvini si è appellato a quest’ultimo affinché non conceda altro tempo alle forze politiche impegnate nel tavolo di confronto sul programma “perché ogni giornata persa è un’azienda che chiude“.

Salvini sul tavolo di confronto

Se hanno i numeri domani, vengano in Parlamento, altrimenti si vada al voto ed entro Pasqua ce ne sarà uno nuovo: questa la linea del leader della Lega che da tempo chiede elezioni (“via maestra, naturale e dignitosa“) e ritiene indecoroso lo spettacolo offerto dalla politica che da giorni, in piena pandemia e crisi economica, si sta occupando di dar vita ad un nuovo governo.

Che comunque, anche se avesse i numeri, “farebbe perdere la faccia a Conte e Renzi“.

Quanto alla possibilità di un governo istituzionale, Salvini taglia corto affermando che tra Conte e Draghi sceglierebbe comunque gli italiani e dunque un ritorno alle urne. E sul Presidente della Camera ha aggiunto: “Fico? Non puoi fare il giovane esploratore a raccattare i ministri nel bosco. E’ davvero imbarazzante. Io ho fatto il giovane esploratore nei boschi, ma avevo 12 anni“.

Su come andrà a finire al termine del tavolo di confronto sul programma, aperto nella mattinata di lunedì 1 febbraio, Salvini scommette che i partiti “andranno avanti altri giorni perché ancora non si sono messi d’accordo su chi entra e chi esce e su chi fa il ministro“. Se il Quirinale dovesse concedere loro alto tempo, per il numero uno del Carroccio sarebbe vergognoso e “non avrei modo di commentare in maniera educata questa perdita di tempo“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora