> > Covid, Sileri: "Riaprire i ristoranti la sera il prima possibile"

Covid, Sileri: "Riaprire i ristoranti la sera il prima possibile"

Sileri

Il viceministro alla Salute ha spiegato che i ristoranti devono essere aperti di sera e che le persone devono tornare alla normalità.

Uno dei settori sicuramente più colpiti da questa pandemia di Coronavirus, dal punto di vista economico, è quello della ristorazione. Il calo di fatturato dovuto alle chiusure di questi mesi e a questo anno pieno di preoccupazioni e di stop è stato grande e i ristoratori chiedono a gran voce di poter tornare a lavorare al più presto. Quando? Finalmente c’è anche una data: immediatamente dopo le prime vaccinazioni agli over 80. Stiamo parlando quindi della seconda settimana di marzo.

Sileri sul Covid

Con il progredire della vaccinazione devono, e sottolineo devono, riaprire i ristoranti anche la sera, occorre far tornare le persone progressivamente alle proprie attività e a una nuova normalità, pronti a fare un passo indietro se dovesse arrivare una variante aggressiva o una nuova recrudescenza del virus” ha affermato il viceministro alla Salute, durante la trasmissione I Fatti Vostri su Rai2. Pierpaolo Sileri è convinto che le persone debbano piano piano tornare alla vita normale e proprio per questo vuole che i ristoranti siano riaperti anche alla sera, visto che le vaccinazioni stanno andando avanti, anche se lentamente.

Io non condanno gli assembramenti mostrati in tv domenica. Vedere persone che passeggiano lungo i Navigli mantenendo la distanza, con la mascherina e senza contatto fisico non ha niente di male. Anzi, hanno fatto bene a uscire con la bellissima giornata che c’era, se hanno osservato le regole” ha sottolineato il viceministro. Sileri non trova niente di male nelle persone che passeggiavano lungo i Navigli, mantenendo la distanza e utilizzando la mascherina. Secondo il viceministro hanno fatto bene ad uscire, visto che c’era una bella giornata. L’importante è rispettare le regole.