> > Fornero e la crisi: “Uomini piccoli con intelligenza limitata”

Fornero e la crisi: “Uomini piccoli con intelligenza limitata”

elsa fornero

Nuovi scenari politici all’orizzonte, ma non mancano le polemiche.

Elsa Fornero è intervenuta a DiMartedì su La7, trasmissione condotta dal giornalista Giovanni Floris, per analizzare l’attuale momento politico. L’ex ministro del Lavoro ha commentato la crisi di governo, durante la puntata del 2 febbraio, non andando per il sottile con le critiche.

Crisi di governo, l’idea della Fornero

Elsa Fornero ha analizzato la profonda crisi scatenata all’interno del palazzo di governo. Una situazione in continuo divenire che giunge in un periodo storico molto difficile per il mondo intero. “Sono veramente arrabbiata per lo spreco dei sacrifici che gli italiani hanno dovuto fare in questi anni. Non si possono fare gli spiritosi – dichiara la Fornero – su questioni importanti. Sono dei piccoli uomini che hanno un orizzonte limitato, un’intelligenza limitata e una preparazione inadeguata, non ci arrivano”.

Detto questo la Fornero sponsorizza un esponente del Pd che avrebbe secondo l’ex ministro tutte le carte in regola per fare bene con l’eventuale governo guidato da Mario Draghi. “Qualcuno serio all’interno del Parlamento c’è. Qualcuno pronto a rimboccarsi le maniche il Parlamento ce l’ha. Graziano Delrio è una di quelle persone su cui puntare”.

I numeri non mentono

Nel frattempo si terrà a breve l’incontro tra Mattarella e Mario Draghi. Sono in corso le valutazioni del caso visto che c’è bisogno di ottenere una maggioranza alla Camera e al Senato per poter formare un nuovo governo. L’altra ipotesi, invece, è quella di recarsi alle urne: in questo secondo caso si darà vita a un governo traghettatore.