> > La crisi di governo ha fatto saltare l'uscita del libro di Casalino

La crisi di governo ha fatto saltare l'uscita del libro di Casalino

salta uscita libro Casalino

Salta l'uscita del libro di Rocco Casalino per la crisi di governo. Si chiama Il portavoce.

La crisi di governo ha fatto cadere Giuseppe Conte ed ha inevitabilmente cambiato i piani di tutta la sua squadra di lavoro, passata in piche ore dall’essere alla guida del Paese a dover fare gli scatoloni a Palazzo Chigi. Cambi di programma, purtroppo neanche troppo inaspettati. Ne sa qualcosa Rocco Casalino, il portavoce del premier e ancor prima responsabile della comunicazione del MoVimento 5 Stelle, che aveva un libro in uscita in questi giorni, ma la sua pubblicazione è saltata e rimandata a data da destinarsi.

Salta l’uscita del libro di Casalino

Il libro di Casalino si chiama Il portavoce ed è una sua autobiografia, la sua storia e l’exploit nella sua carriera partita dal Grande Fratello e arrivata fino a Palazzo Chigi. In rete c’è già la copertina che lo ritrae in una posa simile a quella di Kevin Spacey sulla locandina di House of cards. Speriamo per Casalino che il destino sia diverso.

Nella descrizione parziale rimasta su qualche rivenditore online di libri si legge: “Rocco studia duramente, è il più bravo della classe, la matematica gli piace e gli riesce facile. Così, tornato in Italia, si iscrive alla facoltà di ingegneria”. E ancora: “Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo“. Ora l’incarico affidato da Mattarella a Draghi potrebbe velocizzare l’arrivo in libreria de “Il portavoce”.