×

Casalino: “Meglio Draghi di un altro. Renzi? Non è una mer*a”

Casalino parla di Renzi e Draghi: il primo non è una me**a, il secondo è meglio di altri. Ma arriva la smentita.

Casalino Renzi Draghi

Una dei personaggi più in vista fin qui nel corso di questa legislatura è stato Rocco Casalino, responsabile delle comunicazione del MoVimento 5 Stelle prima e portavoce di Giuseppe Conte poi. Da molti è considerato un personaggio dalla dubbia morale politica, molti lo ritengono inadatto ad un ruolo di questa caratura, per tanti altri è un genio, colui che ha spinto la figura del presidente del Consiglio Conte per farlo diventare uno dei personaggi più popolari della politica italiana.

Casalino in questi giorni di crisi di governo è tendenzialmente rimasto in silenzio, non ha rilasciato dichiarazioni così come ha fatto lo stesso Conte. Ora però il portavoce avrebbe deciso di parlare, a nome suo, per dire cosa pensa della situazione venutasi a creare e dei suoi attori, da Matteo Renzi fino a Mario Draghi.

Casalino su Renzi e Draghi

Stando ad alcune dichiarazioni riportate dal Foglio, Casalino si dichiarerebbe sollevato e avrebbe espresso il suo piacere nel tornare ad una vita decisamente meno frenetica e caotica. Mi riapproprio della mia vita – riporta il Foglio – L’unica che soffre è mia madre, le faceva piacere poter dire che suo figlio era il portavoce del capo del governo”. “Qua a palazzo Chigi – continua – nessuno è triste, ve lo giuro. È stata davvero pesante. Non pensavo.

Sono stati due anni difficilissimi: il ponte Morandi, la pandemia. Ho subito molti attacchi anche per ragioni omofobiche”.

Le dichiarazioni che Casalino avrebbe rilasciato vertono poi sui protagonisti di questa crisi. Draghi – avrebbe riferito l’ex portavoce – ha i rapporti internazionali, ok. Meglio lui di un altro. Ma in questi anni mi sono reso conto di quanto sia importante la continuità del governo”. E poi sull’arcinemico Matteo Renzi, colui che ha staccato la spina al Conte bis: Non lo definirei proprio una me**a. Direi piuttosto una… Guarda in politica non c’è il buono e il cattivo. Ci sono gli interessi. E Renzi è stato bravo. D’altra parte con il 2% dove andava? Ora ha una possibilità di salvezza”.

La smentita di Casalino

Le dichiarazioni di Casalino riportate dal Foglio, sono state smentite poco dopo la pubblicazione da parte dello stesso ex portavoce che ha detto di non aver “rilasciato nessuna intervista né dato dichiarazioni alla stampa”. “Ogni virgolettato che mi viene attribuito – dice Casalino – non è in alcun modo riconducibile al mio pensiero.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora